Gazzetta – “Napoli inafferrabile per chiunque, decide il come il quando e il perché della partita”

La Gazzetta dello Sport di oggi incorona il Napoli. La vittoria, sofferta ma matura, all’Olimpico ai danni della Roma è un altro segnale di forza che gli azzurri imprimono al campionato e sul giornale sopraccitato il Napoli viene definito padrone di se stesso e di ogni partita. Questo l’estratto:

“Il Napoli gioca un altro calcio, oggi inafferrabile per qualunque altra formazione di Serie A. È salito a un livello superiore. La circolazione di palla rasenta la perfezione, sublime il palleggio rasoterra e ad alta velocità. Il Napoli è padrone, decide il come il quando e il perché della partita. Ha raggiunto la piena consapevolezza di sé, stato nirvanico che non va confuso con la presunzione. Rispetto alle stagioni precedenti, è cresciuto nell’arte della gestione, non ha più paura o vergogna di governare i tempi morti. Fa cadere in frustrazione e prende per sfinimento chi gli si para davanti. Ammaliante il primo tempo. Il gol di Insigne è stato il manifesto della circonvenzione di avversario: stordito dal pim-pum-pam dell’azione azzurra, De Rossi senza volerlo, ma travolto dagli eventi, ha servito di carambola l’assist per la rete decisiva”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Gazzetta - "Napoli inafferrabile per chiunque, decide il come il quando e il perché della partita"

Impostazioni privacy