PAGELLE – Disfatta totale per il Napoli travolto 5-0 dalla Lazio: non si salva nessuno! Saurini in bilico?

Nulla da fare nemmeno per questa volta. Disfatta per il Napoli Primavera che in trasferta con la Lazio perde per 5 reti a 0. Ci sia aspettavo una segnale di svolta che, invece, non c’è stato. Partita incolore per gli azzurrini,  che nonostante siano entrati in campo propositivi nei primi 5′, non hanno potuto nulla contro le incursioni e la forza della Lazio che dal 10′ ha solo dominato vista anche la totale assenza di reazione dei ragazzi di Mister Saurini.

Di seguito le pagelle del match.

Schaeper 4,5 – Avrebbe potuto fare di più in occasione del primo gol del Napoli che ha sbloccato la gara e permesso alla Lazio di avere la gara in discesa. Non riesce a dare sicurezza alla propria retroguardia.

Schiavi 4 – Commette un grave errore perdendo palla in una zona cruciale del campo in occasione del rigore. Perde sulla sua fascia Javorcic che manda in porta Sara.  Ammonito nel primo tempo, ne risente per il resto della gara.

Esposito 4 – Da sempre leader difensivo della squadra, oggi il reparto crolla con lui. In occasione del rigore Sarac gli fa passare la palla fra le gambe e lui non può far altro che atterrarlo. Non è il solito.

Marie Sainte 4 – È  complice della disfatta difensiva della squadra, collabora poco e male con il compagno di reparto Esposito. Javorcic surclassato spesso Schiavi ed il suo contributo non è sufficiente.

Scarf 4 – Conferma il disordine mostrato anche in altre partite, sia Javorcic che Bari riescono a saltare con estrema facilità. Sbaglia spesso la posizione in campo lasciando ampie praterie alla Lazio.

Basit 3,5 – Espulsione inutile sul risultato già compromesso, lascia il centrocampo azzurro senza muscoli anche per il futuro. Il centrocampo non fa da cerniera con la difesa, il suo lavoro di quantità  davanti la difesa oggi è mancato tanto.

Otranto 4 – Non è il solito faro del centrocampo azzurro. Oggi detta i tempi troppo lentamente, contribuendo alla sterilità della manovra offensiva azzurra.

Gaetano 4 – Ci si aspetta sempre qualcosa in più, ma oggi nemmeno lui ha saputo incidere sulla gara. L’asse con Otranto fornisce una regia più disordinata del solito.  Oggi nemmeno le conclusioni da fuori gli riescono

Mezzoni 4 – Più propositivo, soprattutto nella ripresa,  rispetto alle altre prestazioni. Nel complesso la prestazione resta incolore ed i suoi palloni giocati sono spesso imprecisi.

Russo 4 – Comincia da centravanti per poi spostarsi sulla sinistra, in entrambi i ruoli, però,  non incide. Tende a portare troppo la palla in modo inconcludente.  Suo il primo ed unico tiro in porta del primo tempo giunto al 41′.

Zerbin 4 – Vale lo stesso discorso del compagno di reparto Russo, vaga per il campo senza mai trovare la giusta posizione. Viene inghiottito nella confusione tattica della squadra.

Saurini 3 – La disfatta porta soprattutto la sua firma. La squadra perde consistenza e compattezza dopo solo 15′ di gioco, trovandosi sotto di due gol. Non fa nulla per rimediare, anzi, nel vano tentativo di recuperare lo svantaggio, spacca la squadra in due. A questo punto potrebbe essere in bilico anche la sua posizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Formello: Pasquale Giacometti, Alessandro Cangiano e Martina Amitrano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - Disfatta totale per il Napoli travolto 5-0 dalla Lazio: non si salva nessuno! Saurini in bilico?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy