Di Francesco prepara la strategia anti-Napoli: cambio di modulo per la Roma!

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Di Francesco sta lavorando dall’inizio della settimana ad un piano che possa imbrigliare il gioco di Sarri. La formazione è praticamente annunciata e l’unico dubbio riguarda l’impiego di Juan Jesus o di Fazio, ma cambierà la disposizione degli uomini in campo.

La strategia

Il piano che ha studiato il tecnico della Roma sembra essere il seguente: iniziare col classico 4-3-3 per poi passare ad un 4-2-3-1 a gara in corso con Nainggolan più avanti. Il compito del belga sarà infatti fondamentale: giocando più avanti avrà modo di avvicinarsi a Jorginho che è il fulcro del gioco di Sarri, a cui dovrà togliere spazio e tempo per ragionare. Importante sarà anche il lavoro in fase di copertura che svolgeranno Florenzi da una parte, chiamato a continui ripiegamenti sulla catena di sinistra del Napoli, e Pellegrini dall’altra, che, partendo da una posizione già più arretrata, dovrà contenere le avanzate di Hysaj e della mezz’ala rappresentata da Allan o Zielinski.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Francesco prepara la strategia anti-Napoli: cambio di modulo per la Roma!

Impostazioni privacy