Universiadi, l’ass. Borriello: “Saranno investiti 23 milioni per i lavori al San Paolo. Stanziati 8,5 milioni per il Collana”

L’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dei lavori da fare nei vari impianti della città in vista delle Universiadi del 2019. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sono state presentate finalmente al CONI le Universiadi per il 2019, il che riguarda anche i tifosi del Napoli visto che faremo lavori al San Paolo e anche ad altri impianti della città. Per il San Paolo ci saranno due fasi di lavori: quelli per i bagni sono ormai a un passo dalla loro partenza, partiranno entro ottobre e dureranno tre mesi. Ci sono poi altri 23 milioni di euro che serviranno a mettere in regola la pista d’atletica e tutte le parti interne dello stadio che saranno coinvolte nelle attività, come ad esempio le palestre.

Collana? C’è una clausola nel bando che assegna l’impianto a Cannavaro e Ferrara che prevede il blocco di tale assegnazione, qualora lo stadio dovesse servire agli usi di interesse pubblico, come ad esempio sono le Universiadi. I lavori devono essere svolti con fondi pubblici, ecco perché ci schieriamo dalla parte degli olimpionici napoletani. Vogliamo che il Collana continui ad essere gestito dalle autorità comunali, e proprio per questo abbiamo stanziato 8,5 milioni di euro per rimetterlo a posto durante le Universiadi.

Il totale degli impegni dell’intera regione sarà di 270 milioni, che serviranno per sistemare gli impianti sportivi e per la riqualifica della città. I primi lavori partiranno a brevissimo, già abbiamo tutto pronto. A maggio sicuramente saremo partiti con i lavori in tutti gli impianti“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Universiadi, l'ass. Borriello: "Saranno investiti 23 milioni per i lavori al San Paolo. Stanziati 8,5 milioni per il Collana"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy