La Gazzetta boccia l’Italia ed Insigne: “È un genio, ma stavolta la lampada resta spenta”

Con un successo di misura contro l’Albania la Nazionale italiana ottiene i 3 punti fondamentali per raggiungere la prima fascia dei play-off ed avere così, almeno sulla carta, un doppio incontro più agevole.

La stampa italiana comunque non risparmia critiche per la compagine di Ventura, che continua terribilmente a peccare in fase di gioco. Nell’occhio del ciclone è finito questa volta Lorenzo Insigne. Questa la valutazione de La Gazzetta dello Sport: “Spesso si accentra per rianimare la nostra trequarti, ma è frustrato dal non gioco di questa Nazionale”Il quotidiano rosa sottolinea che il tecnico italiano gli aveva affidato le chiavi del 4-2-4, ma questa volta la “lampada del genio resta spenta”con il 10 che questa volta ha peccato di concretezza.

Poco da preoccuparsi comunque, dato che il talento di Frattamaggiore resta un punto cardine della Nazionale. Anzi, è la stessa Gazzetta che suggerisce sulla destra un impiego di un calciatore con le stesse caratteristiche di Insigne, ma soltanto a piedi invertiti.

Home » Copertina Calcio Napoli » La Gazzetta boccia l’Italia ed Insigne: “È un genio, ma stavolta la lampada resta spenta”

Impostazioni privacy