Fassone rivela: “Il Napoli è un club padronale, ma devo tanto a De Laurentiis. Gli azzurri e la Juve superiori alle altre”

Marco Fassone, dirigente del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al Guerin Sportivo. Tanti i temi trattati, tra i quali anche il Napoli e il suo rapporto con De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Il Napoli è un club padronale perché ha un proprietario autorevole che decide e determina, ma è stato abile a calarsi nella realtà e a dotarsi di una struttura molto snella ed efficiente. L’Inter… è l’Inter, una società che ha sempre avuto bisogno di un uomo forte in panchina, da Roberto Mancini, a Mourinho. Ora ha trovato un uomo forte come Spalletti e sta andando bene.

Dopo avermi dato la gestione del marketing, i nerazzurri mi avevano affidato la responsabilità dei ricavi e poi del progetto della costruzione del nuovo stadio, un qualcosa che non era mai fatto da nessuno. De Laurentiis invece è stato il primo ad accordarmi la direzione generale di una società e quella è stata una parentesi formativa molto importante per me che non avevo mai avuto compiti nella parte sportiva. Senza il coraggio che ha avuto lui, adesso non sarei qui e senza dubbio le due stagioni al Napoli sono state fondamentali per arricchire il mio background.

Moratti mi ha invece chiesto di andare all’Inter nel momento in cui aveva deciso di portare avanti il processo di cessione della maggioranza e quando è arrivato Thohir alla guida del club mi ha coinvolto nel rifinanziamento del debito. La mia vita professionale insomma è stata una somma di esperienze piuttosto variegate e probabilmente tutto questo è stato fondamentale per il mio arrivo al Milan. Juventus e Napoli sono più forti delle altre e la nostra corsa per entrare nelle prime quattro la dobbiamo fare su Roma, Inter e Lazio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fassone rivela: “Il Napoli è un club padronale, ma devo tanto a De Laurentiis. Gli azzurri e la Juve superiori alle altre”

Impostazioni privacy