Guidolin: “Scudetto? Quest’anno dico Napoli, finalmente hanno acquistato la giusta consapevolezza”

Francesco Guidolin, ex allenatore di Udinese, Palermo e Swansea, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport. Il tecnico ha parlato anche di Napoli e di corsa scudetto, queste le sue parole:

“Napoli o Juve? Molto dipenderà dalla Champions, ma forse per lo scudetto la spunterà il Napoli perché ha comprato un “giocatore” fondamentale: la consapevolezza di sé, della propria forza.

City-Napoli? Bellissima partita, aperta ad ogni risultato. Il Napoli non soffrirà di timidezza perché sa di essere riconosciuto in Europa come una delle squadre che esprimono un grande gioco.

Sarri discende da Sacchi? No, parliamo di allenatori con modi di giocare diversi. Sarri condivide con Sacchi e con Guardiola alcune cose: la capacità di rimanere “corti” ed occupare la metà campo avversaria, la voglia di impadronirsi della partita. Gli sviluppi di gioco sono differenti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guidolin: "Scudetto? Quest'anno dico Napoli, finalmente hanno acquistato la giusta consapevolezza"

Impostazioni privacy