Marino avverte il Napoli: “Lo United sta seguendo Mertens!”

L’ex DS del Napoli Pierpaolo Marino, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, avverte i tifosi del Napoli del forte interesse del Manchester United per Dries Mertens: “Era un giocatore sottovalutato finché giocava da punta esterna, ora che fa il ‘vero nueve’ è tenuto sott’occhio da grandi club, anche perché la clasuola da 28 milioni rischia di essere un prezzo stracciato, anche se ha 30 anni

Sfida scudetto

Dopo l’incipit “minaccioso” di calciomercato Marino dice la sua sul testa a testa tra Napoli e Juventus, senza dubbi: “Lo scudetto se lo giocano Sarri e Allegri“.

La Juve ha ancora tante carte da calare, ma se il Napoli impara a gestire i momenti no, stavolta può farcela. Può essere l’anno degli azzurri. per la legge dei grandi numeri, prima o poi dopo sei anni può capitare che lo vinca qualcuno di diverso dalla Juve. Dalla parte della Juve, invece, c’è l’abitudine a vincere, la forza caratteriale e la capacità di assorbire gli intoppi che capitano nell’arco di un campionato. Napoli, come città, fa fatica ad assorbire le sconfitte. E’ sempre troppo accentuata e polemica la ricerca di un colpevole

Pierpaolo Marino ha inoltre parlato di distanza diminuita fra le due squadre, “non perché la Juve si sia indebolita, ma perché il Napoli si è avvicinato a quel livello“.

Scontri diretti: “C’è il rischio che le piccole non riescano a rubare punti alle grandi, e poi gli scontri diretti potranno avere effetti psicologici determinanti, come fece il gol di Zaza due anni fa“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marino avverte il Napoli: "Lo United sta seguendo Mertens!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy