Il Napoli annuncia: “Niente nazionale per Ghoulam, ha un virus influenzale. Domani ulteriori accertamenti”

AGGIORNAMENTO 16 – Il Napoli comunica, con una nota sul proprio sito ufficiale: “Faouzi Ghoulam non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Il difensore azzurro non parteciperà al match Camerun-Algeria in programma sabato, perché è ancora alle prese con il virus influenzale che lo ha colpito durante Napoli-Cagliari e che lo costrinse alla sostituzione nel finale della gara. Domani, alla ripresa degli allenamenti del Napoli, Ghoulam si sottoporrà ad ulteriori accertamenti”

 AGGIORNAMENTO 13.34 – Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Diego De Luca ha spiegato: “Stamattina Ghoulam aveva la febbre a 38,5. Non ha risposto alla convocazione perché non può volare, sarà valutato dallo staff medico del Napoli ma può darsi che un membro dello staff algerino arrivi a Castel Volturno per valutare le sue condizioni”. 

UPDATE – La decisione di Ghoulam di non aggregarsi alla Nazionale algerina a causa di uno stato febbrile che l’ha colpito nei giorni scorsi non sarebbe piaciuta al CT Alcaraz. Secondo alcuni media algerini, in particolare l’edizione online del quotidiano Le Buteur, il difensore azzurro dovrebbe comunque presentarsi mercoledì in patria per il check up medico con lo staff sanitario della Nazionale ma molto probabilmente non ci sarà. Una scelta che potrebbe scatenare non poche polemiche.

 

Archiviata la vittoria contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato, adesso è tempo per molti azzurri di raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali. All’appello di Sarri mancheranno per 12 giocatori, tra cui Hamsik che è già in ritiro con la Slovacchia.

Faouzi Ghoulam, invece, resterà a Castel Volturno. Il terzino algerino – scrive Repubblica – è stato vittima di un attacco febbrile durante la gara contro il Cagliari. Nella giornata di ieri era ancora debilitato e quindi dovrebbe saltare la sfida della sua Algeria contro il Camerun prevista per sabato.

Maurizio Sarri, dunque, potrà contare sul calciatore che ha giocato tutte le partite fino ad oggi in casa Napoli.

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli annuncia: "Niente nazionale per Ghoulam, ha un virus influenzale. Domani ulteriori accertamenti"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy