Alvino: “Chi critica il Var deve fare il test dell’etilometro. Se Dybala segna il rigore…”

Il giornalista partenopeo, Carlo Alvino, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, per discutere sulla questione VAR.

Ecco le sue parole: Chi mette in discussione il Var deve fare il test dell’etilometro. Se contesti il Var hai qualcosa di sbagliato, spesso si parla per rabbia. Ovviamente la tecnologia deve essere migliorata nella sua applicazione, per evitare di rallentare il gioco, ma dire che utilizzarlo sia sbagliato non ha senso. Dispiace per le esultanze, ma se si va nella direzione della trasparenza, non come è successo in Atalanta-Juventus dove l’arbitro è andato contro il Var.

Se Dybala realizza il rigore, staremmo a criticare l’applicazione della tecnologia. Strano che tutti coloro che vanno contro il var sono bianconeri, strano  anche che tutti i casi dubbi riguardano la Juventus. Allegri prima era pro Var e adesso sembra aver cambiato idea. Ci hanno accusato di essere provinciali e piangioni con titoli a 9 colonne ‘piagnisteo napoletano’, adesso sembra che i provinciali siano loro, dovrebbero accettare il risultato e andare avanti. Ora c’è il ‘piagnisteo torinese’. Il rigore su Higuain può essere fischiato, ma Lichsteiner andava espulso. Damato non ha tirato fuori nemmeno un cartellino, nonostante sia stato accerchiato con veemenza dagli juventini, come fanno sempre”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alvino: "Chi critica il Var deve fare il test dell'etilometro. Se Dybala segna il rigore..."

Impostazioni privacy