Fedele: “Sarri merita 4: si fa imporre da Mertens cambi e rigoristi. Bravisimo Koulibaly”

Enrico Fedele, ex dirigente e procuratore sportivo, ha commentato il match di ieri Napoli-Cagliari nel suo editoriale sul Roma:

“E’ stata una non partita soprattutto grazie alle scelte tattiche di Rastelli. Non ne azzecca una il mio ex allievo ai tempi dell’Avellino. Invece di organizzare il gioco bloccando Jorginho e le linee esterne ha pensato a non dare spazio a Mertens, limitandogli il campo d’azione con una gabbia difensiva. Troppo poco per imbrigliare gli azzurri che sono andati subito a segnare con Hamsik in versione riveduta e corretta, anche se gli avrei concesso un po’ di riposo in vista dei prossimi impegni con la Nazionale. E passiamo a Sarri a cui gli do un bel 4. Non per il gioco espresso dalla squadra che è sempre da applausi e da 10 con lode, ma per non aver colto l’occasione per provare le alternative a Mertens e a Callejon. Sul 3-0 poteva offrire qualche soluzione tattica diversa dalla solita con qualche panchinaro. Inolte si è fatto imporre dall’attaccante belga di non essere sostituito e di battere i rigori, nonostante il rigorista designato, Jorginho, stesse in campo. Bravo, bravissimo Koulibaly che è temibile anche nell’area avversaria con la sua potenza fisica”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele: “Sarri merita 4: si fa imporre da Mertens cambi e rigoristi. Bravisimo Koulibaly”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy