Ferrara: “Juve e Napoli si giocheranno lo scudetto fino alla fine. Per chi faccio il tifo? Vi rispondo così…”

Ciro Ferrara, difensore ex Napoli e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere della Sera. Queste le sue parole:

Scudetto? Sarà una corsa a due tra Juve e Napoli, sicuro.

Chi vincerà? La Juve resta più forte.

Se penso che il Napoli sia spacciato? No, è un discorso diverso, più di prospettiva, perché spesso di valuta un aspeto che invece nel calcio è fondamentale: nel corso di una stagione le squadre a volte migliorarono, a volte peggiorano, a volte restano uguale.Bene, la Juve quella è: esperienza, abitudine a vincere, consapevolezza, anche se cambia i giocatori resta sempre la Juve. Chi sostiene che sia meno forte di un anno fa si sbaglia in pieno.

Il Napoli? È migliorato moltissimo ed è bellissimo. Gioca il miglior calcio d’Italia ed ora ha pure imparato a vincere le partite sporche, come non succedeva fino ad un anno fa. Partite come quella di Bologna o Ferrara un tempo le avrebbe perse o pareggiate. Ora ha imparato a non perdere la testa, a non essere costretto a giocare bene per vincere. Ora sa vincere e basta, come la Juventus.

Per chi tifo? Juve o Napoli? Un’altra domanda no, eh? Mettiamola così: sono napoletano, quindi la mia squadra è per forza il Napoli. Ma non potrò mai tifare contro la Juve, che mi ha dato tutto. Spero di cuore che se la giochino fino alla fine”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferrara: "Juve e Napoli si giocheranno lo scudetto fino alla fine. Per chi faccio il tifo? Vi rispondo così..."

Impostazioni privacy