Questore De Iesu: “I tre arresti sono un caso estemporaneo. Non sembrerebbe esserci criticità tra le tifoserie”

Il questore di Napoli, Antonio De Iesu, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, per parlare dell’ordine pubblico di questa sera.

Ecco le sue parole: “Non riscontriamo criticità tra le tifoserie. Questi tre individui sono stati arrestati ma s’è trattato di un episodio estemporaneo perchè nel primo pomeriggio erano ubriachi e hanno lanciato dei vasi e pietre su un auto di pattuglia. Sono stati venduti una trentina di biglietti ai tifosi del Feyenoord, 6 da una rivendita non ufficiale che provvederemo a segnalare, ma anche gli altri non entreranno e verificheremo come hanno avuto il biglietto. Per il resto tra le tifoserie non cogliamo particolare turbolenza, ma abbiamo previsto un servizio importante di prefiltraggio perchè è nostro compito pensare sempre al peggio. Malgrado si dica l’opposto, questi 3 a noi non risultano colpito da Daspo. Poi il Daspo vieta l’accesso allo stadio, non si può negare ad un cittadino olandese di venire a Napoli con volo e albergo prenotato, non impedisce di lasciare il proprio paese. 500 senza biglietto che credono di entrare? Siamo scettici su questi numeri, al massimo intorno ai 150 a Napoli, ma i servizi sono efficaci e siamo preparati per intercettarli all’ingresso”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Questore De Iesu: “I tre arresti sono un caso estemporaneo. Non sembrerebbe esserci criticità tra le tifoserie”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy