Il Mattino – Ghoulam si conferma tra i migliori terzini in Italia: per lui pronto il rinnovo di contratto

Quella cavalcata su tutta la fascia terminata con un tiro di destro (è bene ricordarlo) che si insacca nell’angolino è ancora negli occhi di tutti i tifosi napoletani. Faouzi Ghoulam è l’anima di questo Napoli, così come quei tanti giocatori che magari non strappano l’occhio ma sono fondamentali per Sarri. Non soltanto il gol, ma anche un assist al bacio per Callejon, che fa il paio con i 2 contro il Benevento.

Non resta che blindarlo dunque, e prolungargli il contratto in scadenza nel 2018. La cosa sembra ormai in dirittura d’arrivo come spiegano i colleghi de Il Mattino, che parlano anche di cifre: “A Montecarlo, Giuntoli e il suo agente Mendes hanno raggiunto una intesa di massima su tutto: sull’ingaggio, a 2.4milioni all’anno e sulla durata del nuovo accordo (fino al 2022)”.

Tutto fatto dunque? Pare di no, e la colpa sarebbe di una clausola rescissoria che si potrebbe definire variabile: “Nelle trattative però è spuntata una clausola rescissoria che i legali di Ghoulam vorrebbero variabile: se bussa un club di prima fascia come Real Madrid o Psg la clausola dovrà essere di 40 milioni, mentre si abbassa a 27 per club di seconda fascia”.

Una situazione sicuramente singolare, ma che, c’è da scommetterlo, sarà portata a termine come tutti i rinnovi importanti della stagione scorsa. Ghoulam è troppo importante per questo Napoli e lo sta dimostrando.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Ghoulam si conferma tra i migliori terzini in Italia: per lui pronto il rinnovo di contratto

Impostazioni privacy