Semplici ci crede: “Napoli fortissimo, proveremo a metterli in difficoltà con il possesso palla e tiri da fuori”

Intervenuto oggi in conferenza stampa, l’allenatore della SPAL Leonardo Semplici, ha incoraggiato la sua squadra per la partita di domani contro il Napoli. Una sfida che non sarà semplice per il club di Ferrara, che però ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le grandi (ricordiamo il pareggio all’Olimpico con la Lazio, ndr) e dunque ci crede anche per la sfida con gli azzurri.

Ecco le parole di Semplici: Bisogna provarci anche se sono una squadra fortissima e con grandi valori, ci vorrà una prova straordinaria da parte nostra per metterli in difficoltà. Anche in queste partite dobbiamo provare a portare a casa qualche punto per la corsa salvezza, loro sono una delle squadre che giocano meglio a calcio in Europa e siamo consapevoli della loro forza ma anche della nostra.

Se le regole del calcio non cambiano per le neopromosse sarà sempre più difficile rimanere in serie A, non si può combattere un’armata senza armi. Ci teniamo a ben figurare davanti ai nostri tifosi ed a fare tesoro dei rigori subiti, è difficile essere pericolosi se poi si concedono questi vantaggi a grandi squadre. A livello di prestazioni la squadra c’è e ha sempre tenuto bene il campo, in alcuni aspetti dobbiamo crescere tanto e velocemente.

Proveremo a fare possesso palla, avendo più coraggio anche nel tentare tiri da fuori e cercando maggior precisione nei cross e sulle palle inattive. I ragazzi devono pensare adesso più alla prestazione che ai risultati che non sono arrivati. Guardando il calendario probabilmente abbiamo anche già superato le aspettative iniziali per quanto riguarda questa prima fase. Sappiamo che il nostro percorso passerà attraverso diverse sconfitte ma dobbiamo essere bravi a prenderle nel modo giusto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Semplici ci crede: “Napoli fortissimo, proveremo a metterli in difficoltà con il possesso palla e tiri da fuori”

Impostazioni privacy