Altomare: “Diventare come Sarri è impossibile per un allenatore: è unico!”

Luca Altomare, ex calciatore, fra le altre, di Napoli e Spal, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per analizzare il momento di un Napoli ormai molto lontano da quello che ha conosciuto da calciatore, e per fare un interessante paragone tra i due allenatori che si sfideranno domani a Ferrara.

Queste le sue parole sul Napoli attuale: “Mi sarebbe piaciuto far parte di questo gruppo, perché è evidente che i calciatori si divertono quando giocano, e così facendo, divertono anche gli spettatori“.

Attestato di stima anche nei confronti di Semplici, allenatore della Spal: “Ho seguito il corso da allenatore a Coverciano insieme a lui, e già in quella sede, con i suoi interventi dimostrava di avere qualcosa in più dei suoi colleghi, è molto preparato. E, di riflesso, anche la Spal denota una grande organizzazione in campo, tutti i giocatori sanno quello che devono fare“.

E infine, Altomare ha detto la sua anche sul modello Sarri: “Se mi ispiro a lui come allenatore? Secondo me ispirarsi a Sarri è difficilissimo per un allenatore. Ci si può provare, ma ha creato uno stile di gioco talmente unico, così come Sacchi, che è quasi impossibile raggiungere quello stesso livello di gioco

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Altomare: "Diventare come Sarri è impossibile per un allenatore: è unico!"

Impostazioni privacy