RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Benevento 3-4: arriva il fischio finale, il Napoli è eliminato al primo turno

93′- Ultima azione di Gaetano, anche Schaeper nell’area del Benevento ma la difesa libera e l’arbitro fischia la fine della partita. Il Napoli eliminato al primo turno di Coppa Italia. Va avanti il Benevento che batte gli azzurrini 4 a 3.

90′- Concessi 3 minuti di recupero.

88′- Prova il tiro Micillo dai 30 m, ma il pallone termina alto.

85′- Goal del Benevento, segna Pinto con una palla servita a limite dell’aria. Salta Manzi che non riesce a chiudere. Davanti a Schaeper un tiro di punta imparabile. Vantaggio del Benevento!

84′- Contropiede veloce del Benevento con palla del numero 3 Eletto. Prova a servire Brignola ma chiude tutto Manzi, che salva l’occasione del Benevento.

80′- Partita più che accesa! Benevento vicino al goal.  Volpicelli servito al limite dell’area, ha portato la palla sulla destra. Prova del tiro a giro ha fatto la barba al palo di Schaeper. Il Benevento vicino al 3-4!!

78′- Arriva il pareggio del Napoli! 3-3. In quest’incredibile altalena di goal arriva Marie Saintè che sfrutta una punizione da Gaetano. Palla deviata da Zerbin ma il tocco finale è di Delly che sotto misura batte il portiere del Benevento!

75′- Goal del Benevento. 2-3.  Brignola servito in profondità, arriva di fronte Schaeper e lo batte con il sinistro.

74′- Cambio per il Napoli. Esce Palmieri ed entra Gaetano.

73′- Palla goal fallita dal Napoli con Mezzoni servito in profondità da Micillo che gli mette il pallone davanti il portiere. Mezzoni spara con il tacco destro, ma Scolavino para.

71′- Il Napoli rimane in 10 : espulso Basit per doppia ammonizione dopo un fallo a centrocampo.

70′- Punizione per il Napoli con ammonizione per Donnarumma.

69′- Incredibile uscita a vuoto per il portiere del Benevento in seguito ad un calcio di punizione battuto da Zerbin, il pallone rimbalza al centro dell’aria il portiere prova ad uscire di pugno per allontanarla ma non prende il pallone. I difensori lo salvano e non entra in porta.

65′- Napoli vicino al goal con Basic: pallone seguito al centro dell’aria, si porta la palla sul sinistro, a tu per tu con Scolavino. Prova a batterlo ma il portiere del Benevento si oppone e mette in angolo. Dal corner nulla di fatto. Il Napoli sbaglia la battuta e l’azione sfuma.

62′- Contropiede del Napoli con Otranto che recupera palla a centrocampo e serve subito Zerbin. Prova il flirtante per Palmieri ma la palla è troppo lunga e Scolavino anticipa l’attaccante del Napoli in uscita bassa.

61′- Ancora Benevento in avanti. E’ andato al tiro con Volpicelli dai 25 m ma la palla è troppo alta. Il Napoli ha perso completamente le misure del centrocampo ed il Benevento è padrone del campo.

60′- Benevento pericoloso ancora con Brignola. Questa volta si è spostato sul lato sinistro, punta Senese, lo salta e va al tiro. Schaeper riesce a bloccare la palla a terra.

58′- Rischio del Napoli con Brignola servito sulla destra che punta a Scarf, il quale se la cava. Proteste da parte dei tifosi del Benevento per l’azione di Scarf. Il Napoli soffre particolarmente sulla fascia sinistra. Scarf in grande difficoltà contro Brignola.

55′- Cambio del Napoli: esce Coglitore ed entra Micillo.

53′- Pareggio del Benevento con Brignola. Scarf fuori posizione, Brignola lo brucia sullo scatto, entra in area e con il sinistro ha battuto Schaeper. 2-2 !

51′- Napoli ancora vicino al goal con Palmieri che salta un avversario sulla sinistra, mette al centro per Basit che lancia un tiro troppo alto. Un ottima occasione per andare sul 3-1 !

49′- Goal per il Napoli! Zerbin protagonista con una rete straordinaria. Palla conquistata da Palmieri a centrocampo con un colpo di testa su rilancio lungo. La palla arriva a Mezzoni ,ha allargato a Zerbin a sinistra  il quale ha puntato il difensore del Benevento. Rientrato sul destro, ha puntato l’angolo della porta ed è Goal!

48′- Cambio anche per il Benevento. Esce Cuccurullo ed entra Migliarotti.

47′- Il Napoli effettua un cambio. Entra Ervin al posto di Pelliccia.

46′ – Si Riparte! Squadre in campo per la ripresa.

45′- Finisce il primo tempo. Azzurri bleffati dal calcio di rigore dopo aver comandato la gara. 1-1 all’intervallo.

41′- Schaeper da una parte, Pinto dall’altra. Goal per il Benevento.

40′- Ingenuità di Scarf che al limite dell’area sulla destra commette un fallo. Calcio di rigore per il Benevento. Tira il numero 9, Pinto.

36′- Riparte il Benevento con una buona manovra. Palla resa troppo semplice dal Napoli. Libera il tiro Volpicelli. La palla però è allontanata dallo specchio della porta.

35′- Fraseggio avanzato tra Mezzoni e Palmieri. Libera il tiro Basit. Buona conclusione del numero 4 che però è troppo centrale ed il portiere la blocca.

33′- Difesa del Benevento disattenta. Mezzoni prova la rovesciata in area piccola ma viene bloccata da Eletto.

30′- Benevento sottrae il pallone al Napoli e riparte in contropiede con Brignola . Salta in velocita Manzi. Si trova avanti Schaeper, prova a superarlo con una puntata di sinistro che termina alta.

28′- Angolo battuto dal Benevento, libera il tiro il numero 9, Pinto. Chiude bene la difesa del Napoli e gli blocca la conclusione.

24′- Partita un pò lenta. Napoli in avanti con Mezzoni, ha una buona opportunità ma si trova solo davanti al portiere e viene fischiato il fuorigioco.

19′- Occasione clamorosa per il Napoli con Otranto che lancia Mezzoni, poco cattivo nell’attaccare il pallone e si fa anticipare dal portiere avversario. Sulla ribattuta a porta vuota arriva Palmieri ma tira troppo forte. La palla sfiora la traversa e finisce alta.

18′- Goal di Basit. Buona palla lavorata da Palmieri in area. Tiro sporco su cui aveva Basit che di destro conclude sul secondo palo basso e porta in vantaggio il Napoli!

14′ – Azione sulla destra  lanciata da Marie Sainte. Lavorata da Manzi ed ultimata da Palmieri che da fuori area con una grande conclusione ed ottima preparazione conclude di poco al lato. Palla che sfiora l’angolino alto.

11′ – Grande azione di Ciro Palmieri sulla linea dell’area grande. Conclusione di Destro, respinta benissimo dal portiere avversario. Palla in angolo

6′ – Ottima manovra del Napoli. Manzi sulla destra s’invola. Buono il cross, colpisce Coglitore, classe 2000. La palla la termina di poco alta.

5′- Calcio d’angolo per il Benevento. Azione manovrata ai limiti della bandierina, ma la squadra è costretta a ritornare indietro per ripartire.

3′- Mezzoni supera uomo sulla sinistra, entra in area piccola ma calcia debole di sinistro. Facile la parata del portiere avversario.

1′- Partiti….

 

E’ sceso in campo il Napoli Primavera contro il Benevento per il primo turno di Coppa Italia Primavera. Oggi si da il via alla 46^ edizione con il primo turno eliminatorio.

32 squadre in campo: le eliminazioni saranno dirette in un’unica partita fino ai quarti di finale. Semifinale e finale si disputeranno secondo la regola di andata e ritorno.

Gli azzurri ospitano al campo di Sant’Antimo il Benevento, la squadra campana che milita nel Campionato Primavera 2, dove fino ad ora ha collezionato due pareggi. Il Napoli vuole rialzare la testa dopo l’ultima sconfitta dello scorso weekend in Campionato contro il Chievo.

Una sfida interessante visto l’ultimo derby in Serie A finita 6-0 per i partenopei.

Le formazioni ufficiali:

Napoli: Schaeper, Senese, Scarf, Abdallah, Manzi, Marie Sainte, Mezzoni, Coglitore,Palmieri, Otranto, Pelliccia. All. Saurini

Benevento: Scolavino, Migliarotti, Eletto, Cavaliere, Sparandeo, De Caro, Ronga, Volpicelli, Pinto, Brignola, Donnarumma. All. Romaniello

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Benevento 3-4: arriva il fischio finale, il Napoli è eliminato al primo turno

Impostazioni privacy