Inzaghi: “Devo cercare dei rimedi contro l’attacco del Napoli. Gap ridotto? Dobbiamo dimostrarlo”

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Napoli. Queste le sue dichiarazioni riportate da Lalaziosiamonoi.it:

Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice, bisogna giocarle tutte, domani avremo di fronte una grande squadra, dovremo fare un’ottima partita, coraggiosa, con spirito di gruppo. Anche a Genova si è vista una grandissima Lazio per 60 minuti, una delle mie migliori, poi un episodio sfortunato ha determinato il gol subito, abbiamo abbassato la tensione e quando succede questo diventiamo una squadra normalissima. Per rimanere a certi livelli non ci possiamo permettere dei cali di tensione.

De Vrij e Nani?

De Vrij aveva un problemino a fine primo tempo, non ha chiesto il cambio ma con il giallo avrebbe rischiato troppo e quindi ho optato per il cambio. C’è ottimismo, lo vedrò oggi, non so se si potà allenare, spero di recuperarlo per domani. Nani ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, si è allenato bene, si sta mettendo in pari coi compagni, è normale abbia bisogno di tempo. Parlerò con lui, vedrò se convocarlo.

Cosa pensa del Napoli?

Il Napoli nelle ultime 16 ne ha vinte 14 e pareggiato 2. E’ da febbraio che non perde in campionato, è una certezza, insieme alla Juve è candidata al titolo, ha tenuto i pezzi importanti, sono stati bravi a respingere le offerte. Dovremo fare una grandissima gara, dovremo fare meglio dell’anno scorso, arrivammo alla partita col Napoli dopo due partite dispendiose, avevamo giocato con la Roma e il Sassuolo, perdemmo meritatamente. Dovremo fare una gara coraggiosa, di gruppo.

Da ex calciatore ti piacerebbe giocare partite così? 

Certo, anche a Marassi avrei voluto. Il campo era perfetto, mi sarebbe piaciuto.

Si è ridotto il gap col Napoli?

Penso che dovremo dimostrarlo sul campo, il Napoli è arrivato terzo, poteva fare di più. Quest’anno il Napoli è avanti, ha mantenuto i giocatori, lavora con lo stesso tecnico da 3 anni. E’ partito bene in campionato, ha avuto un mezzo passo falso in Europa che potrà recuperare. So che hanno tanti tifosi al seguito, sono sicuro che anche i nostri ci aiuteranno così come hanno fatto a Genova, ci hanno sostenuto per 95 minuti. Abbiamo ottenuto 3 punti importanti.

Quanto è vicina alla sua Lazio ideale questa squadra?

Stiamo giocando molto bene, mi piace lo spirito di gruppo, tutti si sacrificano. Chi non gioca è tifoso di chi gioca, chi entra dà sempre la scossa. Sicuramente siamo aiutati dall’ambiente, dalla nostra gente, dobbiamo continuare così. Metteremo in campo tutti noi stessi.

Cosa pensa di Sarri? Quale la difficoltà tattica domani?

Di Sarri se n’è parlato tanto, ha trasmesso idee, il Napoli gioca un calcio bellissimo, penso che giocheranno con Insigne, Mertens e Callejon, cercheremo dei rimedi. Quei 3 fanno la fortuna del Napoli così come l’organizzazione che ha dato Sarri. Dovremo essere coraggiosi, tramite il gruppo cercheremo di complicare la partita al Napoli.

Questa Lazio merita un Olimpico diverso? Troppi tifosi a casa?

Penso di sì, l’anno scorso le ultime col Palermo e la Samp sono state splendide con 50mila allo stadio. Giocando di mercoledì penso che ci siano tanti che giovedì lavoreranno. I ragazzi della Curva ci saranno, spero anche gli altri settori, mi hanno detto che da Napoli arriveranno tanti tifosi.

Bisogna ripetere la gara d’andata dell’anno scorso? Firmeresti per il pareggio?

No, la partita bisogna giocarla e interpretarla bene. A Napoli giocammo una partita coraggiosa, all’Olimpico pagammo la terza partita ravvicinata, siamo arrivati tardi da Genova, abbiamo fatto una seduta defaticante, abbiamo lavorato meno del solito. Vedrò gli acciaccati, dopo l’allenamento di domani deciderò la formazione.

La Lazio se la giocherà alla pari?

Il Napoli è come la Juve, dovremo superarci, essere determinati. Quando abbiamo interpretato bene le gare, anche con squadre più attrezzate, abbiamo dato vita a partite avvincenti. Speriamo succeda anche domani.

Come si contiene l’attacco del Napoli?

 Faremo la nostra gara, dovremo essere attenti, hanno campioni in ogni settore del campo. Serve il piglio giusto, non ci possiamo permettere una partite sotto ritmo.

Home » Copertina Calcio Napoli » Inzaghi: "Devo cercare dei rimedi contro l'attacco del Napoli. Gap ridotto? Dobbiamo dimostrarlo"

Impostazioni privacy