Bellinazzo: “Nei prossimi 4 anni potrebbero arrivare 200 milioni dalla Champions”

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero, durante la trasmissione Fuori Gara.

Ecco le sue parole:“Il Fair Play finanziario viene usato spesso come alibi da alcuni presidenti, è un vincolo che non ti impone di non spendere ma prima di incassare, per aumentare il fatturato e poi acquistare. Il Napoli ha scelto di confermare Insigne e Mertens con ingaggi importanti. Non può permettersi altro perchè ha un fatturato standard bloccato da anni a 120-130 milioni, di cui 100 per il monte ingaggi. L’acquisto di Inglese sembra quasi un’assicurazione scaramantica sulla vita, in caso di possibili infortuni. Restano problemi strutturali, è arrivata l’ora di affrontarli. Nei quattro anni futuri, con la Champions, il Napoli potrebbe incassare 200 milioni da poter investire nel settore giovanile e per lo stadio, attrezzandosi per resistere a lungo. Sarri ha rivalutato molti giocatori dopo l’esperienza di Benitez, grazie a lui il patrimonio è cresciuto tanto. Per lo scudetto il Napoli dovrà mantenere umiltà e concentrazione, c’è grande consapevolezza ma andrà gestita a livello emotivo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo: “Nei prossimi 4 anni potrebbero arrivare 200 milioni dalla Champions”

Impostazioni privacy