Gazzetta: “Mai così male, Hamsik sta creando imbarazzo in Sarri. Per oggi è pronto Zielinski”

Chi l’avrebbe mai detto che Marek Hamsik sarebbe finito in discussione? Il dubbio oggi c’è e Maurizio Sarri lo scioglierà soltanto stamattina nell’ultima riunione tecnica: il capitano potrebbe lasciare il posto a Zielinski.

Dopo sei partite – scrive La Gazzetta dello Sport – i dati parlano chiaro: Hamsik è il giocatore con il rendimento peggiore, un qualcosa ne sta condizionando quest’avvio di stagione e, soprattutto, sta creando imbarazzo anche nello stesso allenatore, cui spettano le scelte. La logica vorrebbe che Sarri gli concedesse un po’ di riposo, sebbene il tecnico toscano abbia affermato di non voler rinunciare allo slovacco.

La flessione del capitano, tuttavia, è evidente: nelle sei partite ufficiali giocate fin qui, Hamsik è stato sostituito altrettante volte e sempre all’inizio del secondo tempo. Ad ogni modo, in discussione non ci sono le qualità del giocatore, quelle sono ben conosciute, tant’è che continuano ad intrigare i club di mezza Europa.

Oggi pomeriggio, dunque, potrebbe essere sostituto da Piotr Zielinski, suo erede designato, anche alla luce degli impegni ravvicinati che attendono il Napoli. Un mini turn over dal quale, questa volta, nemmeno il capitano è escluso.

Home » Copertina Calcio Napoli » Gazzetta: “Mai così male, Hamsik sta creando imbarazzo in Sarri. Per oggi è pronto Zielinski”

Impostazioni privacy