RELIVE – Primavera, Chievo-Napoli 1-0 (25′ Rivi): Finisce così, prima sconfitta stagionale per gli azzurrini

Chievo, Pogliano: “Siamo partiti sapendo di avere meno qualità, però dobbiamo dare tutto per i compagni, dobbiamo aiutarci nel momento del bisogno. Ci siamo difesi nel miglior modo possibile, è il nostro forte”

94′ – Finisce così, il Chievo batte il Napoli 1-0. A poco è servito l’utilizzo di Tonelli dalla prima squadra. E a poco è servito anche il forcing finale degli azzurrini, che escono sconfitti dal secondo turno del campionato di Primavera 1.

93′ – Terzo cambio nel Chievo, esce Liberal ed entra Bran

90′ – Concessi quattro minuti di recupero

89′ – Altro cambio nel Chievo, Giannola in campo per Danieli

85′ – Terzo cambio nel Napoli, fuori Gaetano, in campo Marino.

75′ – Altra azione insistita del Napoli, con Otranto che raccoglie un pallone e lo scodella in area di rigore. Tonelli controlla, si gira e calcia di sinistro: a lato di un soffio.

72′ – Su una carambola in area di rigore, Palmieri calcia un pallone sporco che spiove a campanile verso la porta e si spegne a lato di poco.

67 – Fuori Rivi, dentro Omayer.

64′ – Spiovente su calcio di punizione di Gaetano, nessuno arriva sul pallone.

62′ – Fuori Zerbin, dentro Pelliccia. Per lui l’esordio assoluto con la Primavera.

57′ – NAPOLI VICINISSIMO AL GOAL! Spiovente da calcio d’angolo di Gaetano, colpo di testa di Esposito che esce (con deviazione) di pochissimo!

53′ – Altro rischio per il Napoli, un cross dalla sinistra pesca Rivi che però commette fallo su Schaeper.

49′ – Dolore al fianco per Micillo, accusato in una normale situazione di gioco. Il centrocampista non riesce a proseguire. Al suo posto entra Mezzoni, che prende il posto di Gaetano come ala. Quest’ultimo, invece, agirà da mezzala.

45′ – Iniziata la ripresa!

Finisce il primo tempo. Una gara chiusa, bloccata, che però ha visto il Chievo prevalere grazie ad un episodio. Il Napoli non è ben messo in campo, il centrocampo soffre però la possibilità di ribaltarla nella ripresa esiste.

46′ – Calcio di punizione per il Napoli: sul pallone Otranto, che calcia verso la porta. La conclusione è debole e Pavoni la accompagna mentre si spegne sul fondo.

39′ – Lancio per Rivi in area di rigore, scontro fortuito con Tonelli: ripercussioni per entrambi, che restano a terra doloranti.

33′ – Serpentina speciale in area di Micillo, che però non riesce ad arrivare alla conclusione.

25′ – Chievo avanti! Imbeccato in area di rigore Isufaj, che si gira e mette una palla morbida al centro che Rivi insacca di testa. Gialloblu avanti, Napoli fermo a guardare.

19′ – Bella verticalizzazione di Micillo per Gaetano, al lato corto dell’area di rigore: il numero 10 cerca il dribbling ma poi si lascia cadere. Tutto regolare per il direttore di gara, la partita procede normalmente.

16′ – Kaleba cerca Bertagnoli in area di rigore con un lancio che però non viene agganciato: il pallone si spegne sul fondo.

11‘ – Calcio di punizione battuto con uno schema che libera Gaetano al tiro, sulla respinta della difesa il pallone carambola e arriva a Micillo, che però calcia in modo debole. Facile parata per Pavoni.

3′ – Calcio d’angolo per il Napoli, lo spiovente di Scarf trova Esposito che con uno strano pallonetto di testa per poco non sorprende Pavoni. Sul prosieguo dell’azione ancora pericoloso il Napoli, ma Pavoni rimedia anche se con affanno.

1′ – Calcio d’inizio! Partiti!

11.04 – Minuto di silenzio prima del fischio d’inizio per ricordare le vittime dell’alluvione di Livorno.

 

Buongiorno amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Napoli, gara valevole per la seconda giornata del campionato di Primavera 1. Gli azzurrini sono reduci da un’ottima vittoria in Youth League, in casa dello Shakhtar. Avversario di giornata un Chievo ostico, che vanta uno dei migliori settori giovanili d’Italia.

Le formazioni:

Chievo (3-4-1-2): Pavoni; Sbampato, Kaleba, Pogliano; Liberal, Danieli, Bertagnoli, Michelotti; Rabbas; Isufaj, Rivi. All.: D’Anna

Napoli (4-3-3): Schaeper, Schiavi, Tonelli, Esposito, Scarf; Basit, Otranto, Micillo; Gaetano, Palmieri, Zerbin. A disposizione:  D’Andrea, Calvano, Marino, Coglitore, Mezzoni, Manzi, Senese, Energe, Pelliccia. 

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Primavera, Chievo-Napoli 1-0 (25' Rivi): Finisce così, prima sconfitta stagionale per gli azzurrini

Impostazioni privacy