Napoli a due facce, Sarri si interroga sulle “false partenze”: il dato

Non è sempre facile accendere l’interruttore quando si gioca così spesso come hanno fatto gli azzurri in questo avvio di stagione. Questa – scrive La Gazzetta dello Sport – può essere considerata una parziale attenuante, ma probabilmente ci sono motivi fisici prima che psicologici alla base delle recenti “false partenze” del Napoli alle quali, però, hanno fatto seguito dei secondi temi giocati sempre sull’acceleratore.

Sarri e la squadra si sono confrontati su questo aspetto dopo la sconfitta di Kiev contro lo Shakhtar, che ha segnato l’esordio in Champions League in questa stagione per il Napoli.

IL DATO – La squadra di Sarri ha segnato 11 dei suoi 14 gol in questa annata nel corso della ripresa: non può essere un caso. I calciatori brevilinei del Napoli dovrebbero alzarsi a tutta velocità dai blocchi, ed invece hanno carburato lentamente. Probabilmente, le avversarie hanno modificato qualcosa nel loro atteggiamento e pressano gli azzurri il più in alto possibile, finché reggono.

Dunque, il Napoli viene fuori alla distanza. Merito, soprattutto, di una preparazione leggermente diversa in virtù del playoff di Champions.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli a due facce, Sarri si interroga sulle “false partenze”: il dato

Impostazioni privacy