Il Mattino lancia la provocazione: “E se Sarri puntasse solo allo scudetto?”

Brutto, troppo per essere il Napoli di Maurizio Sarri. Quello visto mercoledì contro lo Shakhtar è stato un Napoli difensivamente troppo fragile e offensivamente senza munizioni da giocare. Eppure in campionato finora, anche se non emozionando esageratamente, ha stupito per cinismo e voglia di vincere: 9 punti, 9 gol fatti e squadre storicamente ostiche come Atalanta e Bologna battute.

Come è possibile una tale disparità di rendimento dunque? Era davvero tanto più forte lo Shakhtar? A chiederselo è l’edizione odierna de Il Mattino, che lancia la provocazione e titola: “E se Sarri puntasse solo allo scudetto?

No questo non vuol dire che il Napoli sia andato in Europa solo per presenziare al gran ballo, anzi, ma forse non è la priorità di questo gruppo. “La Champions è esaltante. Accende luci intense sulle squadre, trasmette allegria alle tifoserie, consente ai club di fare ottimi incassi. Ma l’occasione scudetto è troppo importante per il Napoli, che non vinceil tricolore da 27 anni” si legge sul quotidiano campano che spiega così l’esclusione di Mertens e Allan in una sfida così delicata piuttosto che con il modesto Benevento.

C’è da scommettere che il Napoli onorerà al meglio tutte le competizioni a cui prenderà parte, ma forse una avrà un occhio di riguardo in più.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino lancia la provocazione: "E se Sarri puntasse solo allo scudetto?"

Impostazioni privacy