Gestaccio di Higuain: la Uefa lo grazia, nessun provvedimento per lui

Nel calcio, si sa, il fattore psicologico è molto importante. Quando entra in gioco il nervosismo possono scattare reazioni rabbiose. La più famosa è quella del classico “dito medio“. Nella partita di ieri tra Barcellona e Juventus, Higuain, durante l’uscita dal campo, si è rivolto verso i tifosi blaugrana utilizzando proprio quel chiaro gesto.

Non è la prima volta che accade nella storia del calcio. Tra quelli che si ricordano maggiormente, c’è l’episodio di Delio Rossi durante Sampdoria-Roma del 2013, con la successiva squalifica dell’allenatore per due giornate.

Il più recente, invece, è quello di Dele Alli, accaduto durante l’incontro tra Inghilterra e Slovacchia di quasi dieci giorni fa. Il ragazzo ha chiarito subito che il gesto era indirizzato scherzosamente ad un proprio compagno. Ma nel frattempo è aperta la procedura disciplinare che potrebbe causare 3 giornate di squalifica al centrocampista del Tottenham.

In merito all’episodio di ieri di Higuainla Uefa ha, invece, fatto sapere che non ci sarà nessun provvedimento disciplinare. Quindi, l’attaccante bianconero può tornare ad essere sereno.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gestaccio di Higuain: la Uefa lo grazia, nessun provvedimento per lui

Impostazioni privacy