KISS KISS – L’ass. Borriello: “Stiamo lavorando allo stadio. Sediolini? Priorità ai bagni. Tabelloni? Ci saranno per le Universiadi”

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello:

Ieri abbiamo fatto un sopralluogo allo stadio Collana. Crediamo che per ottobre riusciremo ad aprire la prima palestra, in totale messa in sicurezza. Vorremmo poi cercare di riaprire almeno le parti esterne, quindi campo da gioco più piste di pattinaggio. Dopodiché passeremo ai lotti successivi che riguardano due palestre. Questa ovviamente è una fase transitoria perché noi dobbiamo necessariamente procedere per lotti e quindi impegnare tutti gli 8 milioni e mezzo di euro che sono stati previsti per la riqualificazione dell’intero complesso dello stadio.

Un museo dedicato al Napoli in città? Credo che il marchio sia di proprietà esclusiva della Società Sportiva Calcio Napoli, quindi dovrebbero provvedere loro a questa cosa. Noi abbiamo più volte sostenuto quest’iniziativa. Devo dire che la società non ha mai avuto una chiusura. Bisogna trovare lo spazio: al San Paolo c’è. Sarà oggetto della prossima contrattazione che faremo con De Laurentiis. 

Abbiamo firmato una delibera da 2 milioni di euro per i lavori: riguarderanno i bagni e la sicurezza, ovvero la gabbia che sostiene la copertura. Abbiamo dato la priorità ai bagni perché non ci sono proprio. Le signore ed i bambini quando vanno allo stadio non possono usufruire dei servizi igienici. I tifosi hanno queste esigenze ed i tifosi vanno ascoltati.

Abbiamo ricevuto molte mail, anche dure, che riguardano i sediolini. Al momento, appunto, dobbiamo però dare la priorità ai bagni, perché mentre i primi non sono a norma, questi ultimi non sono presenti. Quindi i sediolini li faremo sicuramente il prossimo anno.

I tabelloni luminosi? Per le Universiadi ci saranno sicuramente. Dobbiamo ancora vedere se saranno provvisori oppure se riusciremo a mantenerli. Magari potremmo trovare un accordo con il Napoli Calcio“.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » KISS KISS - L'ass. Borriello: "Stiamo lavorando allo stadio. Sediolini? Priorità ai bagni. Tabelloni? Ci saranno per le Universiadi"

Impostazioni privacy