L’ex preparatore dello Shakhtar, Nicolini: “Attenzione alla preparazione fisica degli ucraini”

Si parla ovviamente di Shakhtar sui quotidiani oggi in edicola e sull’edizione odierna de Il Mattino sono riportate le parole dell’italiano Carlo Nicolini, ex preparatore della squadra ucraina e braccio destro di Mircea Lucescu.

Nicolini mette in guardia gli azzurri sulla condizione atletica della squadra arancio-nera: “Fisicamente sono al top,a settembre le squadre ucraine volano; è una squadra abituata a correre anche 120 chilometri a partita ed essendo la stagione iniziata molto presto, sotto il profilo atletico stanno molto meglio del Napoli”. 

Poi sulla sua esperienza in Ucraina: “Lo Shakhtar è una squadra-gioiello. Un gruppo di giocatori fantastici, la stessa ossatura che abbiamo lasciato nel 2015, dopo la semifinale di Europa League. In otto anni abbiamo vinto 21 titoli, compresi otto campionati ucraini”. Non sarà dunque una passeggiata per il Napoli affrontare la squadra di Donetsk.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ex preparatore dello Shakhtar, Nicolini: "Attenzione alla preparazione fisica degli ucraini"

Impostazioni privacy