Il console italiano a Kiev: “Distaccheremo un team per ogni tipo di assistenza, ci aspettiamo circa 200 tifosi”

Joel Melchiori, console italiano a Kiev, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in occasione della gara tra Shakthar e Napoli di mercoledì.

Ecco le sue dichiarazioni: “Kharkiv è una città interessante che è al confine con la Russia. Si raggiunge con uno scalo a Kiev. L’ambasciata distaccherà un team per la partita di mercoledì anche per ogni tipo di assistenza di cui potrebbe esserci bisogno. Per qualsiasi problema basta chiamare al numero indicato sul nostro sito”.

“Ci aspettiamo circa 200 tifosi azzurri. Lo Shakthar, come la Dinamo Kiev, ha il tifo più caloroso d’Ucraina ma non risultano segnali di criticità. Siamo in contatto con le autorità a scopo precauzionale. Verificate sempre la validità del proprio passaporto e raccomandiamo di tenere sempre con sé una copia per facilitare le operazioni nel caso in cui andasse rifatto sul posto. L’Ucraina è un Paese molto importante geograficamente. Nella regione vicina è ancora in corso un conflitto armato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il console italiano a Kiev: "Distaccheremo un team per ogni tipo di assistenza, ci aspettiamo circa 200 tifosi"

Impostazioni privacy