L’Euroavversaria – Il Manchester City asfalta il Liverpool: 5-0 il risultato finale!

L’anticipo di Premier League tra Manchester City e Liverpool si è giocato in un Etihad tutto esaurito; alla fine il passivo per i Reds è pesante, visto che il match si è concluso sul risultato di 5-0.

La partita l’ha sbloccata la squadra di Guardiola grazie al gol al 24′ di Aguero: splendida palla di De Bruyne che mette l’argentino solo davanti al portiere, il Kun fa sedere Mignolet e vantaggio City. La svolta arriva al minuto 36 quando è Mané ad essere espulso su un fallo in uscita del portiere Ederson. L’ex estremo difensore del Benfica ha avuto la peggio, essendo costretto ad uscire dal campo per un brutto infortunio.

Con la partita in discesa i padroni di casa prima raddoppiano e triplicano con Gabriel Jesus. Poi entra dalla panchina e si scatena Leroy Sané, che con una doppietta chiude i giochi.

Da segnalare che il City è una macchina offensiva paurosa, ma fin quando le due compagini erano in parità numerica, i difensori di Guardiola hanno subito la velocità degli attaccanti di Klopp. In ogni caso la vittoria è assolutamente meritata, con il Napoli di Maurizio Sarri che dovrà studiare con meticolosa attenzione questo avversario.

 

Manchester City (3-1-4-2): Ederson Moraes (Claudio Bravo 45’+1); Danilo, John Stones, Otamendi (71′ Mangala); Fernandinho; Kyle Walker, De Bruyne, Silva, Mendy; Aguero, Gabriel Jesus (58′ Leroy Sane)
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Moreno, Klavan, Matip, Alexander-Arnold; Wijnaldum (58′ Milner), Henderson, Emre Can; Salah (46′ Oxlade-Chamberlain), Firmino (67′ Solanke), Mane

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'Euroavversaria - Il Manchester City asfalta il Liverpool: 5-0 il risultato finale!

Impostazioni privacy