Cos’è Girl on the Net e perché ADL ha deciso di acquistare un sex blog

Nell’intervista rilasciata al Corriere.it, Aurelio De Laurentiis non ha parlato solo di calcio, anzi. Tra i progetti futuri, ha rivelato anche di aver fatto un nuovo investimento: “Mio figlio ed io abbiamo comprato il più importante sex blog inglese, Girl on the net“.

Ma cos’è Girl on the net? Si tratta di un sex blog, appunto, uno spazio in rete in cui una ragazza scrive su sesso e femminismo, e su come le persone interpretano questi due aspetti, correlati tra loro.

Il blog è nato nel 2011, come si legge nella sezione “About“, dove a parlare è la stessa autrice, che presenta così i contenuti della sua pagina: “Sono storie di sesso reali, di fantasia, divertenti, e anche altro. Scrivo pure articoli commissionati da altri siti e sono felice di rilasciare interviste, ma solo fino a quando riuscirò a mantenere l’anonimato”. Nessuno conosce il volto che c’è dietro le mani più sexy di Londra, ma qualcuno potrebbe riconoscerlo dalle foto postate: “Per favore, mantieni il silenzio“, l’invito con cui l’autrice risponde.

E giù con una descrizione di quel che fa, in maniera sempre più pungente e piccante: “Sono una pervertita, ecco perché ho questo blog. Qui si parla, di sesso e di donne, principalmente”.  Sesso e donne, un binomio mai preso troppo sul serio, per certi versi. Perché per le donne è più difficile sfatare tutti i tabù attorno alla sessualità ed esserne liberamente protagoniste: è – soprattutto – per questo che è nato Girl on the net. L’autrice lo chiarisce bene nelle ultime righe della sezione “About“: “Vorrei mostrarvi che anche le donne sanno essere pervertite. Supportatemi acquistando il mio ultimo libro o acquistando oggetti dal mio sponsor”. Facile immaginare che tipo di oggetti.

Facile immaginare che tipo di business ci sia dietro ad un blog che si rivolge alle donne, chiedendogli di sentirsi libere di parlare di sesso tanto quanto gli uomini; e che piace agli uomini, incuriositi dalle donne che parlano di sesso. Facile immaginare perché Aurelio De Laurentiis abbia voluto investire su Girl on the net: un blog piccante, sociale, più profondo se si sbircia dietro la facciata che presenta, che piace proprio a tutti.

Che sia solo una grande trovata di marketing, una svolta nel rigido immaginario sociale o un semplice posto dove tutti si possono sfogare resterà per sempre un soggettivo mistero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cos'è Girl on the Net e perché ADL ha deciso di acquistare un sex blog

Impostazioni privacy