Sacchi: “Il Napoli sta osando, merito di Sarri. Insigne? È il più grande talento italiano degli ultimi 10 anni”

L’ex allenatore ed attuale opinionista Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Napoli contro la storia. “Ai miei tempi la Cremonese veniva a San Siro e si chiudeva, mentre il Sassuolo di Di Francesco e l’Empoli di Sarri facevano possesso palla: ormai il calcio si gioca con la mente. Il Napoli oggi sta facendo cose contro la storia. Nel senso che dopo che aveva vinto 2-0 contro il Nizza è andato in Francia e ha attaccato: pensate cosa fosse successo se avessero preso tanti contropiedi. Invece sono stati bravi ad osare: Sarri sta dando uno stile italiano al calcio”.

Insigne. “Perso Neymar, il Barcellona avrebbe dovuto puntare su Insigne. Lorenzo è il più grande talento italiano degli ultimi 10 anni, ma deve evitare di fare il ‘furbetto’, nel senso che a volte non ha voglia di correre. Quando Hamsik e Mertens bloccano i centrocampisti e c’è sbocco solo sul terzino destro Insigne fa chiusure preventive piuttosto che cercare il pallone. È un peccato, perché tatticamente è bravo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: "Il Napoli sta osando, merito di Sarri. Insigne? È il più grande talento italiano degli ultimi 10 anni"

Impostazioni privacy