NAZIONALI – Spagna-Italia 3-0, 90 minuti per Insigne. Koulibaly espulso, rientrerà prima a Napoli

AGGIORNAMENTO 23.55 – È finita 0-0 la partita tra Senegal e Burkina Faso. Il match ha fatto registrare l’espulsione di Kalidou Koulibaly: dopo il primo giallo ricevuto nel primo tempo, il difensore del Napoli è stato mandato via dal campo a quattro minuti dalla fine per un altro fallo. Salterà quindi il prossimo match che la sua Nazionale giocherà fuori casa martedì (in Burkina Faso) rientrando prima a Napoli.

AGGIORNAMENTO 22.37 – Finisce 3-0 la partita tra Spagna e Italia, con una pessima figura degli azzurri allenati da Ventura, che ora, con ogni probabilità, dovranno giocare lo spareggio per arrivare ai Mondiali. Isco mattatore della serata con una doppietta, poi nel finale il gol di Morata chiude definitivamente i giochi. Lorenzo Insigne è rimasto in campo per tutta la partita, giocando in un ruolo non propriamente adatto alle sue caratteristiche: esterno di centrocampo in fase difensiva, ala in fase offensiva. Ora è in campo anche Kalidou Koulibaly, che con il suo Senegal sta affrontando il Burkina Faso.

AGGIORNAMENTO 21.41 – Croazia-Kosovo interrotta a causa del campo allagato a Zagabria. Si è giocato solo 26 minuti, poi l’arbitro ha deciso di fermare il match. Ora la Fifa dovrà comunicare il giorno del recupero della partita. Il centrocampista del Napoli, Marko Rog, aveva iniziato in panchina la sfida della sua Nazionale.

 AGGIORNAMENTO 20.00 – Parte dalla panchina Marko Rog: alle 20.45, la sua Croazia affronterà il Kosovo a Zagrabia.

AGGIORNAMENTO 19.53 – Arrivano le formazioni di Spagna-Italia, in programma al Bernabeu alle 20.45. Ventura opta per il 4-2-4, con Insigne in campo dal primo minuto. Panchina per Reina, con la Spagna che presenta De Gea in porta.

SPAGNA: De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Alba; Busquets, Iniesta, Koke, Isco, Asensio; Silva

ITALIA: Buffon, Spinazzola, Bonucci, Barzagli, Darmian, Insigne, De Rossi, Verratti, Candreva, Immobile, Belotti.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – Sono terminate Albania-Liechtenstein e Serbia-Moldavia. Elseid Hysaj ha giocato tutti i 90 minuti nella bella vittoria della sua Nazionale, che si è imposta 2-0 grazie ai gol di Roshi e Agolli. E 90 minuti anche per Maksimovic, che ha ben diretto la sua retroguardia nel 3-0 rifilato alla Moldavia, maturato grazie ai gol di Gaginovic, Kolarov e Mitrovic.

AGGIORNAMENTO 18.00 – Sono cominciate altre partite per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. In campo sono scesi Elseid Hysaj, titolare in Albania-Liechtenstein, e Nikola Maksimovic che è il centrale nella difesa a tre della sua Serbia nella gara contro la Moldavia.

AGGIORNAMENTO 16.55 – Finisce la partita tra Zambia e Algeria con la Nazionale di Faouzi Ghoulam che si deve arrendere agli avversari per 3-1. Gara indirizzata fin dai primi minuti da Mwila che realizza una doppietta. Nella ripresa Brahimi dimezza lo svantaggio e inoltre lo Zambia resta in 10 per l’espulsione di Sakala. Ciò non basta all’Algeria che non riesce a trovare la rete del pari, ma anzi subisce il terzo gol ad opera di Mwepu. Questa sconfitta compromette la qualificazione della Nazionale di Ghoulam al prossimo mondiale.

AGGIORNAMENTO 15.00 – È appena cominciato il match tra Zambia e Algeria. Come previsto Ghoulam è in campo dal primo minuto, nemmeno in panchina Ounas alle prese con una fastidiosa bronchite.

ORE 10.07 – Nella serata di ieri in programma le sfide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia che hanno visto per protagonisti alcuni calciatori azzurri (I RISULTATI).

In data odierna proseguono le partite, con ben 7 azzurri impegnatiInsigne e Reina si affronteranno questa sera alle ore 20.45 al Santiago Bernabeu per Spagna-Italia. In campo anche Nikola Maksimovic che affronterà con la sua Serbia la Moldavia; a Elsen in scena Elseid Hysaj che sfiderà il Liechtenstein. In campo anche Marko Rog che con la Croazia sfiderà il Kosovo.

Infine match delicato per il Senegal di Kalidou Koulibaly, che se la vedrà con il Burkina Faso a Dakar, e Faouzi Ghoulam che giocherà in Zambia-Algeria.

Home » Copertina Calcio Napoli » NAZIONALI - Spagna-Italia 3-0, 90 minuti per Insigne. Koulibaly espulso, rientrerà prima a Napoli

Impostazioni privacy