Bonolis bacchetta Buffon: “Ha straparlato, il VAR è positivo. Esclusione Insigne? Mica sarà scemo Ventura”

Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo, non ha mai nascosto la sua fede calcistica. Interista da sempre, non si tira mai indietro davanti a dichiarazioni, pur anche scomode. Ai microfoni di TMW Radio, ha parlato della sua Inter ma soprattutto di VAR e della sfida di stasera tra Spagna e Italia. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Il VAR è una cosa positiva – ha detto Bonolis – mi dà una bella sensazione. Tutto ciò che può abbassare la percentuale di errore è benvenuto. Per me può essere utilizzato anche in altri episodi, ho qualche dubbio però sui calci di rigore. Il contatto fisico nel VAR è di difficile valutazione, non si può capire l’entità del contatto.

A pensarla diversamente è invece Gigi Buffon, che nei giorni scorsi ha avuto da ridire sulla nuova tecnologia, ecco cosa risponde Bonolis: “In quella circostanza ha straparlato. Il VAR dovrebbe essere utilizzato quando viene richiesto, come accade in altri sport dove le squadre possono chiamarlo per due volte. Un’altra cosa che mi piacerebbe vedere è il minutaggio effettivo. Non capisco perché non viene inserito nel regolamento. Perché bisogna dare una valutazione soggettiva a un uomo che può sbagliare, quando si può valutare oggettivamente? Gli arbitri decidono molte cose, potrebbero togliere loro anche il problema del minutaggio di una partita”.

Per concludere, alcune considerazione sul big match di stasera, Spagna-Italia: “Il valore della Spagna e dell’Italia lo conosciamo tutti, ma è difficile fare un pronostico, potrebbe andare in scena una partita come Roma-Inter. Mi auguro naturalmente che gli azzurri possano vincere”. Sulla possibile esclusione di Lorenzo Insigne poi, Bonolis scherza: “Mica sarà scemo Ventura , giocherà con i calciatori che stanno meglio”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bonolis bacchetta Buffon: "Ha straparlato, il VAR è positivo. Esclusione Insigne? Mica sarà scemo Ventura"

Impostazioni privacy