Osti, ds Sampdoria: “Abbiamo fortemente voluto Zapata e Strinic. Schick? Non posso rispondere, il calciatore ha deciso di andare a Roma”

Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha parlato delle trattative per Zapata e Strinic. Ecco le sue parole.

Zapata e Strinic. Abbiamo seguito e voluto Zapata e Strinic, completando la nostra squadra. Il mister è stato accontentato, perché questi due giocatori saranno un valore aggiunto. Trattativa non facile, bravo il nostro presidente a fare questo investimento. C’è stato un braccio di ferro con ADL, che alla fine ha visto vincere il nostro presidente. Anche il Napoli ha portato a casa dei soldi da questa cessione”.

Tonelli e Schick. “Tonelli ci è sempre piaciuto, abbiamo fatto valutazioni tecniche, privilegiando il completamento del lato sinistro della squadra, ed infatti abbiamo preso Strinic. Schick? Non posso rispondere, il calciatore ha degli agenti che hanno valutato il mercato e hanno scelto la Roma. Ci sono tante trattative, ma poi ci sono i calciatori che decidono”. 

Obiettivi. “La Sampdoria parte a fari spenti e con un profilo basso. La compagine è ambiziosa, ma sappiamo le difficoltà del nostro campionato; vogliamo fare risultato domenica dopo domenica, senza fissarci degli obiettivi. Abbiamo valorizzato i giovani e non abbiamo paura di farli giocare. Come Sarri, Giampaolo è l’ultimo artigiano del calcio”.

Lotta Scudetto. “Il Napoli è una grande squadra e lotterà per lo Scudetto, può essere una compagine che lotterà per i vertici. Ci sono grandi campioni ed una grande organizzazione di gioco. Nel calcio questo è fondamentale”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Osti, ds Sampdoria: "Abbiamo fortemente voluto Zapata e Strinic. Schick? Non posso rispondere, il calciatore ha deciso di andare a Roma"

Impostazioni privacy