Sconcerti spiega: “La marcatura ad uomo dell’Atalanta può limitare il Napoli, occhio a due giocatori”

All’interno del proprio editoriale per Il Corriere di Bergamo, Mario Sconcerti, noto opinionista, ha provveduto a spiegare il perché delle difficoltà del Napoli con l’Atalanta, suggerendo agli azzurri anche di prestare molta attenzione a due giocatori avversari nello specifico. Di seguito, il passaggio del quotidiano in merito all’imminente match di questa sera.

“Il gioco di Gasperini è quello che cade meno nella trappola del Napoli perché spesso porta ad una marcatura ad uomo, in pratica sia spetta che la palla arrivi all’avversario per intervenire. Questo chiude lo spazio, a qualunque velocità corra il pallone. L’Atalanta ha, inoltre, due giocatori diversi, quasi strani per il Napoli: uno è Caldara, che non sarà del match, l’altro è Petagna, centravanti anomalo perché molto fisico ma anche molto tecnico. E’ la manovra ideale per affollargli attorno la difesa del Napoli e mandare in porta gli altri compagni”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti spiega: "La marcatura ad uomo dell'Atalanta può limitare il Napoli, occhio a due giocatori"

Impostazioni privacy