SKY – Il Napoli pensa all’eventuale post-Reina: non solo Rulli, sondaggio anche per Mignolet. Ma c’è una difficoltà per entrambi

ORE 18.00 – Presente negli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio è tornato a parlare della questione Reina e degli eventuali sostituiti che il Napoli starebbe già cercando. I nomi sono quelli di Rulli e Mignolet, appunto, ma per entrambi ci sarebbe un problema: nessuna delle due società sarebbe disposta a cederli prima di trovare, a sua volta, un’alternativa. Dati i tempi stretti di mercato, tutto si complica.

 

ORE 17.30 – Tanta paura sotto il Vesuvio per il destino di Pepe Reina, portiere idolatrato dalla tifoseria che lo considera un vero leader di questa squadra. Si aspetta un rilancio da parte del PSG, gli azzurri non vogliono privarsi di un elemento simile a campionato già cominciato, ma in via precauzionale sono al lavoro per un eventuale sostituto. In questo pazzo mercato, si sa, prevenire è sempre una buona idea. Oltre al nome più caldo, Geronimo Rulli, sul sito di Gianluca Di Marzio si parla di un sondaggio di Giuntoli in Premier League, sponda Anfield: “Il Napoli, inoltre, ha sondato anche Mignolet: il portiere del Liverpool oggi non è in campo contro l’Arsenal, sostituito da Karius. Ma l’idea dei Reds è quella di non privarsene”.

 

ORE 14.00 – Il giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato ha rivelato alcuni aggiornamenti su Reina a Rai Sport: “Stasera il portiere giocherà, ha parlato con Sarri e glielo ha assicurato. Di contro, però, non ha dato alcuna garanzia sulla sua permanenza. Il Napoli domani si sentirà di nuovo con Real Sociedad e Sporting per Rulli e Rui Patricio. L’idea è quella di dare ad uno dei due club Rafael. Solo in questo caso, arriverà Karnezis, sostituto di Rafael dunque e non di Reina. Se lo spagnolo dovesse restare, comunque, la società partenopea sarebbe intenzionata a bloccare lo stesso Rulli, con arrivo sotto al Vesuvio previsto per il 2018”.

 

ORE 8.30 – Il PSG non è disposto a mollare Pepe Reina. Il club parigino, insoddisfatto delle prestazioni dei propri estremi difensori, sarebbe intenzionato a tutti i costi a strappare lo spagnolo al Napoli, puntando soprattutto sulla volontà di quest’ultimo di percepire un ingaggio migliore. In questo senso, nelle ultime ore sarebbe giunta una nuova proposta alla dirigenza azzurra, un’offerta particolarmente allettante.

NON SOLO MILIONI?

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nell’analizzare la trattativa, riporta come il PSG avrebbe offerto 6 milioni di euro più il prestito del giovane portiere Alphonse Areola per tentare di convincere il Napoli a cedere definitivamente. La proposta al giocatore, invece, non cambia: biennale, con opzione per il terzo anno, da 4 milioni di euro a stagione più bonus. Un’offerta che, almeno per quanto riguarda il giocatore, sarebbe già virtualmente accettata. Ora il tutto passa nelle mani del club partenopeo che, in caso di mancato arrivo di Geronimo Rulli o Rui Patricio, sarà costretto a declinare definitivamente la proposta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY - Il Napoli pensa all'eventuale post-Reina: non solo Rulli, sondaggio anche per Mignolet. Ma c'è una difficoltà per entrambi

Impostazioni privacy