La carica di Jorginho: “Atalanta? Avversaria da temere, ma siamo cresciuti rispetto agli anni scorsi. Champions? Un girone che ci farà divertire”

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Dopo essere intervenuto a Mediaset Premium nelle scorse ore, l’azzurro Jorginho ha rilasciato alcune dichiarazioni anche durante Radio Goal, trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli. Tanti gli argomenti trattati; ripresi e approfonditi alcuni già toccati nelle scorse ore.

Sulla condizione della squadra, il centrocampista si è così espresso: “Siamo cresciuti tanto e si vede, ma dobbiamo ancora migliorare. Ad esempio, contro il Nizza, abbiamo rischiato di prendere goal immeritatamente. Non siamo ancora al 100% e non dobbiamo mai pensare di esserci completamente arrivati, altrimenti non cresciamo più“.

All’Allianz Riviera Jorginho si è ben distinto, guadagnando giudizi favorevoli da ogni dove: “Vi ringrazio“, ha detto, “ma penso sia più importante il lavoro fatto dalla squadra. I complimenti devono andare a tutti non solo a me. Il rigore all’andata? Mi sto allenando da tanto, aspettavo questo momento; Dries aveva già segnato un goal e mi ha lasciato la palla, e io ho fatto il resto“.

A proposito delle gare col Nizza, il doppio confronto ha decretato il passaggio del Napoli alla fase a gironi della Champions League. Il sortegio, poi, ha fatto il resto: Shakhtar, Manchester City e Feyenoord le avversarie degli azzurri. “Un bel girone“, lo ha definito Jorginho, “perché giocheremo contro squadre che puntano all’attacco e questo ci piace. Ci divertiremo e ci auguriamo di poter fare il nostro meglio. Quella col Manchester la partita più affascinante? Credo che col City saranno due match a viso aperto, molto belli sia da giocare che da vedere. Napoli-City come ‘La grande bellezza’? Speriamo di sì, dai“.

Prima della Champions, però, c’è da concentrarsi sul campionato. Il Napoli attende l’Atalanta al San Paolo e Jorginho sembra carico: “Sicuramente con l’Atalanta sarà una partita molto difficile. Verranno a Fuorigrotta per fare un grande match, come già avvenuto in passato. Noi, però, siamo cresciuti e vogliamo dimostrare di saper fare meglio dell’anno scorso“.

Infine, una battuta sulla situazione Reina che sta tenendo banco in queste ore: “Cerchiamo di non ascoltare le voci di calciomercato. Quando è periodo, è sempre un casino, ci sono un sacco di notizie. Dobbiamo concentrarci e pensare solo a giocare“.

 

Il centrocampista del Napoli, Jorginho Frello, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium per presentare la gara con l’Atalanta e commentare le voci di mercato che coinvolgono Pepe Reina. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Mi fanno piacere i complimenti che mi sono arrivati nelle ultime ore, ma vanno divisi con tutta la squadra. Atalanta? È un match difficile, non abbiamo dimenticato cosa è successo lo scorso anno, quando ci hanno sconfitti due volte. Perciò ci vorrà molta attenzione per fare risultato contro di loro. La Nazionale? Ventura guarderà le partite e farà le sue scelte.

Reina e il mercato? Se andiamo dietro alle voci di mercato si rischia di perdere solo energie preziose. L’obiettivo deve essere quello di restare concentrati e portare a casa i tre punti dalla prossima partita, che è l’unica cosa che conta“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » La carica di Jorginho: "Atalanta? Avversaria da temere, ma siamo cresciuti rispetto agli anni scorsi. Champions? Un girone che ci farà divertire"

Impostazioni privacy