Da Manchester – “Il Napoli rappresenta la più grande minaccia”

Il risultato dei sorteggi di Champions League si è appena concluso ma le prime reazioni dall’Europa già si sono verificati. In particolare dall’Inghilterra dove il Manchester City spera di poter trionfare nel GRUPPO F. Il Manchester Evening News però non è tanto sicuro che questo sia un obiettivo facile.

“SONO IL PERICOLO PRINCIPALE”

Il quotidiano della città inglese infatti esordisce con parole molto chiare. “The Blues’ biggest threat in Group F following the draw appears to be Napoli, who knocked them out in their first venture into the competition in 2011 .” (Il pericolo principale per i Blues in seguito ai sorteggi appare essere il Napoli, che li eliminò alla prima avventura nella competizione nel 2011). La gigantografia di Edinson Cavani all’interno dell’articolo poi, fa capire che, probabilmente, qualcuno ha ancora gli incubi per le saette del Matador. Ma il Manchester di oggi è molto diverso. L’allenatore non è più Pellegrini bensì Pep Guardiola. Una campagna acquisti monumentale che ha portato Mendy, Bernardo Silva e Danilo.

“HAMSIK UN FUORICLASSE”

Il Manchester Evening News non dimenticare di indicare i giocatori più pericolosi per la difesa di Guardiola. Marek Hamsik in particolare: “But Napoli will be tough opponents. They finished third in Serie A last season, but they eased through the play-off round, beating Mario Balotelli ‘s Nice 2-0 both home and away. Like most top Italian teams, they are very solid defensively and in Marek Hamsik have an outstanding midfielder. With Lorenzo Insigne, Jose Callejon and Dries Mertens also very dangerous“. (Ma il Napoli sarà un duro avversario. Hanno concluso al terzo posto la scorsa stagione ma hanno passato facilmente i preliminari, sconfiggendo Mario Balotelli per 2-0 sia in casa che in trasferta. Come i top team italiani sono molto solidi difensivamente e hanno un centrocampista fuoriclasse in Marek Hamsik. Con Lorenzo Insigne, José Callejon e Dries Mertens anche sono molto pericolosi)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Manchester - "Il Napoli rappresenta la più grande minaccia"

Impostazioni privacy