Gasperini: “Napoli rullo compressore, andremo lì per rompere le scatole!”

Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de Il Mattino. Eccone alcuni stralci:

“Se ho visto il Napoli contro il Nizza? Sì, lo hanno visto tutti. Ha dominato e dato spettacolo. La sua prova ha reso il passaggio del turno una passeggiata. Grande squadra, non se ne vedono tante in giro di realtà come quella azzurra. Non sono tante le squadre che aggrediscono come il Napoli ma non rinunciano al bel gioco. Affrontiamo una squadra in forma, che da tempo ha un rendimento straordinario.

Ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno e ha iniziato questa stagione come aveva finito l’altra. Non so neppure quando ha perso l’ultima volta. Nelle ultime 27 partite hanno avuto solo lo stop contro di noi, poi hanno trovato dimensione e continuità. Il Napoli è la squadra da battere quest’anno, in Champions può andare oltre gli ottavi dello scorso anno.

Pavoletti? Non ha sfondato perché il Napoli non ne aveva bisogno. Quando Milik ha recuperato quei pochi spazi che c’erano sono spariti. Insigne? Determinante in tutto, attacco e difesa. Completo come pochi in Italia.

Come andiamo a Napoli? Sarà molto più difficile di sei mesi fa, perché ora il Napoli è un rullo compressore ed è persino più forte della squadra che siamo riusciti a battere a febbraio. Ma noi verremo lì per rompere le scatole

Home » Copertina Calcio Napoli » Gasperini: "Napoli rullo compressore, andremo lì per rompere le scatole!"

Impostazioni privacy