Il nome nuovo del mercato azzurro arriva dalla Spagna

La sfilza di nomi, i soliti giochi, l’estenuante mercato. E se arrivasse un mister X a dare la svolta? Sia chiaro: niente di eclatante. Ma un’occasione, ecco: perché il Napoli, di questi tempi, è vivo, vegeto e guardingo.

Sul fronte cessioni come sul fronte acquisti. Non manca nulla, ancor meno i soldi o la volontà. L’ultimo nome arriva allora dalla Spagna: non è Castillejo, non è Denis Suarez. È José Arnaiz, esterno destro del Real Valladolid.

LA SITUAZIONE

Costa poco, corre tanto, di talento ne ha da vendere. Nel 4-3-3 azzurro sarebbe perfetto: peccato per il nome, poco incline ad infiammare i tifosi. Ma se qualcuno si stropicciava gli occhi per Berenguer, per questo ragazzo del 1995 potrebbe addirittura provare un debole. Destro e sinistro, inserimenti e assist: sì, può essere il vice Callejon. E costa solo 4 milioni.

Come? È la clausola rescissoria, bellezza. Che lo rende intrigante come nessuno. Che lo rende sul mercato, poi, come nient’altro. Ci ha pensato il Valencia, un sondaggio l’ha fatto anche la Juventus (in Italia è stato seguito dal Genoa). Ma soprattutto: lui ha intenzione di andar via. Napoli, manco a dirlo, sarebbe l’isola felice da cui partire. Direzione carriera stellare.

Finora, soltanto un timido sondaggio. Una questione di presenza, come a dire: ci siamo anche noi. Il tempo però scorre e qualcosa s’ha da fare. Aspettando il responso della situazione Reina, gli azzurri si proiettano davanti…

CriCo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il nome nuovo del mercato azzurro arriva dalla Spagna

Impostazioni privacy