Parla capitan Hamsik: “Sono tre anni che giochiamo con Sarri e si vede, la nostra forza è il gruppo. Soddisfatti, ma ora testa all’Atalanta”

Anche Marek Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset Premium in seguito alla partita vinta dal suo Napoli contro il Nizza.

Una partita importante, perché sancisce l’ingresso ufficiale degli azzurri nella fase a gironi della Champions League: “Sentivamo questa doppia sfida e siamo contenti che ce la siamo portati a casa con due vittorie“, ha detto il capitano che, poi, ha commentato così il gioco della sua squadra: “Sono tre anni che lavoriamo con Sarri e si vede. Sembra facile perché è facile: giochiamo con due tocchi e movimento, liberando giocatori e creando spazio. Facciamo queste cose minimo tre volte a settimana e quello che succede in campo è il frutto di ciò. Ho visto le statistiche mie e di Jorginho: abbiamo più del 90% di possesso palla, tanta roba!“.

Tanta roba per un Napoli che nasconde la sua vera forza nel gruppo, Hamsik ne è convinto: “Già durante il ritiro avevo detto che il nostro grande vantaggio è essere rimasti tutti. Ci conosciamo ormai da due anni e si vede nelle partite. Dobbiamo continuare su questa strada. Anche lo scorso anno abbiamo fatto vedere di poter far bene a livello internazionale. Questo ci ha dato consapevolezza che siamo una grande squadra. Pure in campionato non abbiamo fatto meno: finire terzi a 86 punti è stata una follia; vogliamo far meglio“.

Poi, un commento sulle sue personali condizioni fisiche: “Calo? No, non credo. Penso al bene della squadra, abbiamo conquistato tre vittorie su tre. Ora testa all’Atalanta: abbiamo perso spesso con i bergamaschi e ora ci teniamo a far bene“.

Infine, una battuta sul suggerimento di Sandro Sabatini: “Sembriamo un videogame quando giochiamo? Sì, mi piace questo paragone!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Parla capitan Hamsik: "Sono tre anni che giochiamo con Sarri e si vede, la nostra forza è il gruppo. Soddisfatti, ma ora testa all'Atalanta"

Impostazioni privacy