Gazzetta – A Verona 100 panchine per Sarri, ecco il suo score (FOTO)

Con la partita di oggi contro l’Hellas, Sarri timbrerà la centesima presenza sulla panchina azzurra. Un traguardo importante in un esordio di campionato altrettanto importante.

SARRI, IL TOP MANAGER CHE SI FA RICONOSCERE

La Gazzetta dello Sport gli ha riservato un’analisi particolare per l’occasione, definendolo un “top manager“. Già, perché Sarri ha lavorato con dedizione e umiltà, ma sempre affinando il suo personale metodo, che da Empoli a Napoli gli ha permesso di gestire grandi campioni e di dare un’identità tangibile alle sue squadre.

IL SUO MAGGIOR MERITO

Il suo merito più grande, secondo il quotidiano, è quello di aver creato “un collettivo imbattibile, o quasi, che lascia tracce di se ovunque vada ad esibirsi, per la qualità del gioco e per la quantità di palle che riesce a produrre nei 90 minuti“.

99 PARTITE E UNO SCORE STREPITOSO

I dati post-partita evidenziano sempre questa caratteristica. Ma c’è un altro dato importante che riguarda solo l’allenatore toscano: il suo score. In 99 partite Sarri ha conquistato 65 vittorie, 16 sconfitte e 18 pareggi.

LA FOTO:

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - A Verona 100 panchine per Sarri, ecco il suo score (FOTO)

Impostazioni privacy