Pecchia presenta la sfida con il Napoli: “Possono vincere lo scudetto, per fermarli servirà personalità. Questa squadra figlia di quella di Benitez”

In attesa del match contro il Napoli previsto per il 19 agosto, Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa. L’ex vice di Rafa Benitez esordirà in Serie A proprio contro il suo passato. Pecchia ha toccato diversi argomenti, dal difficile esordio contro gli azzurri alle condizioni dei nuovi arrivati in squadra. Queste le sue parole:

“ABBIAMO AVUTO MOLTI INFORTUNI”

Contro il Napoli? Serve personalità, lo chiedo a ognuno dei miei. Lo scorso anno il Napoli ha chiuso con un record. Io e Benitez apprezzati a Napoli? Credo di si, otto dei titolari di quella squadra sono stati voluti da Rafa. Poi ha vinto due trofei. C’è ancora qualcosa di suo in questo Napoli. Come stanno gli infortunati? Ora stanno bene ma non hanno grande ritmo gara. Heurtaux ha avuto un inizio stagione tribolato ma credo sarà a disposizione. Buchel è arrivato in ritardo e Caceres pure. Però si è inserito alla grande. Devo tenere conto di tutto questo per mettere in campo una squadra equilibrata. Non giochiamo più da favoriti? Beh prima dovevamo vincere e vincere bene, senza subire neanche tiri in porta. Questo non cambia oggi, dobbiamo continuare ad avere la voglia di vincere. La formazione quest’anno? Quelli che lavorano con me dall’anno scorso hanno un vantaggio chiaro per l’affiatamento. I giocatori più esperti poi aiuteranno i giovani ad inserirsi. Esordio particolare col Napoli? Beh si incontrerò uno staff sanitario ad esempio che mi ha seguito per 20 anni. Vorrei tagliare quello che c’è prima della gara e arrivare subito in campo”.

“NAPOLI DA SCUDETTO”

“Più facile che vinca lo scudetto il Napoli o si salvi il Verona? Non lo so ma ha tutte le carte in regola per giocarsi il titolo. Noi invece giocheremo per la salvezza, credo entrambi possano raggiungere gli obiettivi. Come fermare i tre davanti? Dobbiamo avere il giusto equilibrio in campo e stare compatti. Il Napoli è quella col maggiore possesso palla quindi noi dobbiamo provare a giocare. Difesa a 4? Assolutamente si. Ferrari o Romulo a destra? Se vogliamo dirlo a Sarri già adesso (sorride ndr). Il reparto difensivo mi lascia grandi margini di manovra ora. Come sta Buchel? Io lo ho visto in crescita contro l’Avellino, serve continuità. Il mercato? Parlate con la società, quando arrivano i giocatori io li alleno. Pretendo il massimo da quelli che domani scenderanno in campo. La rivalità sportiva? Si è sotto gli occhi di tutti, il nostro pubblico però ci darà una mano. Le condizioni del campo? Ci adegueremo“.

PECCHIA A SKY

L’allenatore del Verona ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Il Napoli va a 300 all’ora, noi siamo in fase di collaudo. Vediamo cose ne uscirà. Abbiamo entusiasmo e voglia di confrontarci contro una squadra che lotterà per il titolo perché ha giocatori di qualità ed un tecnico che li dirige bene ed ha dato un’impronta importante“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pecchia presenta la sfida con il Napoli: "Possono vincere lo scudetto, per fermarli servirà personalità. Questa squadra figlia di quella di Benitez"

Impostazioni privacy