Napoli, la qualificazione ti regala un tesoretto: ecco a quanto ammonta il premio Champions

Una qualificazione da centrare per l’orgoglio personale, ma non solo. Il Napoli è chiamato a bissare, nella gara di ritorno con il Nizza, la buona prestazione offerta ieri, in modo tale che il passaggio del turno in Champions League frutti nuove ed importanti entrate per il club partenopeo.

LA CHAMPIONS CHE ARRICCHISCE

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nell’analizzare la situazione, riporta le cifre esatte di cui il Napoli potrebbe beneficiare in caso di passaggio del turno preliminare di Champions League con il Nizza. Si tratta di cifre importanti che, ovviamente, potrebbero aprire nuovi scenari di mercato. Di seguito, l’analisi del quotidiano in merito.

“Il gettone di presenza tra le 32 è di 12,7 milioni. Poi c’è il market pool, cioè la quota dei diritti televisivi
che per l’Italia è sempre particolarmente ricca: circa 112 milioni da suddividere con Juventus e Roma. Per metà in base al piazzamento in campionato (al Napoli terzo spetterebbe il 15%, cioè poco più di 8 milioni), per metà in funzione del numero di partite in Champions. I 2 milioni che vanno a chi si qualifica attraverso i playoff chiudono il cerchio: circa 34 milioni di premi Uefa“. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, la qualificazione ti regala un tesoretto: ecco a quanto ammonta il premio Champions

Impostazioni privacy