Cori razzisti dei tifosi dell’Hellas Verona contro l’Avellino: arriva la multa

Durante la gara di Coppa Italia contro l’Avellino, svoltasi lo scorso 13 agosto, i tifosi dell’Hellas Verona, padroni di casa, si sono cimentati in non certo nuovi cori razzisti.

Cori che, come riportato dal sito tggialloblu.it, sono stati notati dal giudice sportivo, che ha subito provveduto a multare l’Hellas: 20.000 euro l’ammenda da pagare.

“Come rilevato dai rappresentanti della Procura federale“, si legge nel comunicato, “numerosi propri sostenitori (tra i 300 ed i 450) sistemati nel settore centrale della Tribuna superiore est – riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – hanno intonato più volte, prima e nel corso della gara, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Avellino”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cori razzisti dei tifosi dell'Hellas Verona contro l'Avellino: arriva la multa

Impostazioni privacy