Sarri: “Era il meglio che potevamo fare, ma ci è mancata un po’ di lucidità. Siamo pronti per ogni tipo di modulo. Bene Milik”

Nel post-gara di Napoli-Nizza, gara d’andata del preliminare di Champions League terminata 2-0 in favore degli azzurri, il tecnico Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport.

Di seguito le sue parole: “Era il meglio che potevamo fare in questo momento della stagione. Ci è mancata un pizzico di lucidità sotto porta, ma in questo momento sono felice della prestazione della squadra. Per i cambi abbiamo fatto delle scelte mirate, pensando che i tre centrocampisti non potessero arrivare alla fine della partita, ho portato tanti centrocampisti con un solo giocatore offensivo.Non ci aspettavamo che loro giocassero a 5 dietro. Nell’intervallo abbiamo fatto un riepilogo, abbiamo economizzato certi movimenti perché nel primo tempo avevamo speso troppe energie. Questa è una squadra che penso sia ormai pronta ad affrontare ogni tipo di modulo”.

Contento della prestazione della squadra nei minuti iniziali e dal 60′ al 70′, momenti della gara che lei temeva? “Avevo paura della fase iniziale della partita perché loro potevano essere più brillanti di loro. Nella parte che va dal 60′ al 70′, l’altra che temevo, ho pensato di inserire un centrocampista per dar compattezza alla squadra”.

Sul fatto che il Napoli dovrà affrontare 3 partite in 6 giorni: “Credo che in questo momento i giocatori possano giocare abbastanza spesso: secondo me ci farà anche bene. Domani faremo un riepilogo di come siamo usciti e sicuramente poi penseremo alla partita di sabato. Ci sarà qualche cambio”.

Su Milik: “Milik ha sbagliato un’occasione da gol, ma non è entrato male. Si sta allenando benissimo”.

Su cosa manca: “Ci manca ancora qualcosa a livello di ritmo e a livello di accelerazione”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Era il meglio che potevamo fare, ma ci è mancata un po' di lucidità. Siamo pronti per ogni tipo di modulo. Bene Milik"

Impostazioni privacy