Napoli, vincere col Nizza per aiutare l’Italia nel ranking UEFA. Ma Tuttosport non è d’accordo

Napoli-Nizza non sarà solo una sfida di Champions League per i partenopei, ma una battaglia per tutta l’Italia per scalare il ranking UEFA.

LA QUALIFICAZIONE DEL NAPOLI PER FAVORIRE L’ITALIA

Ad annunciarlo è proprio il sito ufficiale della UEFA, che scrive: “Il Napoli dovrà cercare di invertire il trend negativo che negli ultimi tre anni ha visto le squadre italiane sempre eliminate agli spareggi“. Riuscirci significherebbe permettere all’Italia non solo “di portare a tre formazioni il proprio contingente nella massima competizione continentale“, ma anche di togliere una squadra alla Francia. Le due nazioni, infatti, si trovano rispettivamente al quarto e al quinto posto.

UNA SFIDA IMPORTANTE PER IL FUTURO DELLA SERIE A

La sfida tra Napoli e Nizza è stata definita “cruciale” dalla UEFA, perché “tra un paio d’anni l’insidia francese potrebbe diventare davvero concreta“.  La vittoria del Napoli ai danni del Nizza significherebbe garantirsi la qualificazione automatica ai gironi di ben quattro squadre italiane a partire dalla stagione 2018/2019.

MA TUTTOSPORT GUARDA AGLI INTERESSI DELLA JUVE

In controtendenza a quanto affermato dal sito ufficiale della UEFA si è posto Tuttosport, che sul suo portale ha affermato: “Se gli azzurri non dovessero superare il playoff di Champions League contro il Nizza i bianconeri e la Roma ne beneficerebbero economicamente“, anteponendo gli interessi economici ai giovamenti del ranking UEFA. “Le casse della Juventus avranno qualche milione di motivi per tifare Nizza e l’eliminazione del Napoli ai playoff”, si legge. Una vera e propria gufata.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, vincere col Nizza per aiutare l'Italia nel ranking UEFA. Ma Tuttosport non è d'accordo

Impostazioni privacy