VIDEO – Nice Matin, Humberset: “Il potenziale offensivo del Napoli fa paura. Mertens? Gli devi fare fallo, altrimenti va in porta”

Il giornalista francese William Humberset, inviato di Nice Matin , è intervenuto ai microfoni di SpazioNapoli all’interno delle mura dello stadio San Paolo. Le impressioni, riguardo la super sfida di domani, da un punto di vista d’oltralpe:

“Una grandissima squadra per noi, in Francia conosciamo la Serie A, questa squadra gioca molto bene, il miglior calcio d’Italia. Sarà una sfida difficilissima, per una squadra giovane come il Nizza, il talento offensivo del Napoli che sicuramente ci fa un po di paura”.

Il giornalista francese ha speso parole al miele per Dries Mertens, pur lasciando intaccato l’equilibrio del tridente azzurro: “Dire chi dei tre attaccanti faccia più paura è difficile, il tridente intero per come funziona è pericoloso, anche Hamsik, anche se parte più indietro sa fare bene i passaggi per aprire gli spazi per questi attaccanti. Se devo dire un nome, dico Mertens, perchè sa fare tutto. Se non gli fai fallo, va in porta. Non mi sembra vero.”.

Sulle pedine chiave del Nizza: Saint-Maximin uno contro uno è fortissimo, gli piace tanto il dribbling, l’anno scorso gli statistici lo hanno messo avanti a Neymar come dribbling. E’ giovane, deve ancora imparare e riuscire a pulire il suo gioco. Penso che il Napoli debba fare attenzione a Seri, uomo orchestra del Nizza, con un passaggio riesce ad aprire spazi per Plea che è molto veloce. E’ un giocatore da temere”.

Sulla probabile formazione dei francesi: “Abbiamo pensato che Favre possa cambiare modulo, ma in conferenza stampa ha detto che non l’avrebbe fatto. Con la partenza di Dalbert, sulla destra sembra mancare qualcosa, potrebbe essere il punto debole della squadra. Questo l’undici probabile del Nizza, sarà 4-3-3: Cardinale, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Lees-Melou, Mahou, Saint-Maximin; Plea”.

ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1355560764542564/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Dai nostri inviati allo stadio San Paolo, Pasquale Giacometti e Nicola Frega

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Nice Matin, Humberset: "Il potenziale offensivo del Napoli fa paura. Mertens? Gli devi fare fallo, altrimenti va in porta"

Impostazioni privacy