SUPERCOPPA ITALIANA – Juventus-Lazio vista da 5,5 milioni di spettatori: il RECORD appartiene ancora al Napoli!

La supercoppa italiana è stata vinta dalla Lazio. Un emozionante 3-2 allo scadere ha regalato il trofeo ai biancocelesti che hanno sconfitto di misura la Juventus. Oltre 5 milioni di spettatori hanno assistito al match, buoni numeri ma che sono ben lontani dal record stabilito tre anni fa.

NAPOLI-JUVENTUS ANCORA IMBATTUTA

Secondo i dati riportati da Calcio & Finanza, il record per la partita più seguita in tv rimane però la supersfida tra Napoli e Juventus. All’epoca c’era Rafa Benitez sulla panchina azzurra e i rigori regalarono trofeo e gioia a società e tifosi. Se 5.539.000 spettatori sono stati incollati davanti gli schermi ieri, i numeri impallidiscono davanti a quelli del 2014.

OLTRE 7 MILIONI

Il rigore parato da Rafael infatti fu seguito da 7.853.000 italiani. Dal 2010 questo record è ancora imbattuto, nessuno infatti si è mai avvicinato ai 7 milioni. La seconda finale più seguita, Juventus-Milan lo scorso anno, infatti arriva “solamente” a 6.277.000 spettatori.

Dati tratti da “Calcio & Finanza”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SUPERCOPPA ITALIANA - Juventus-Lazio vista da 5,5 milioni di spettatori: il RECORD appartiene ancora al Napoli!

Impostazioni privacy