Bournemouth, Howe: “Seguo Sarri dai tempi di Empoli, è tra i migliori al mondo!

In un’intervista concessa a TuttoSport, Eddie Howe, allenatore del Bournemouth, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al lavoro di Maurizio Sarri ed alla stima profonda che prova verso lo stesso: “Provo tantissimo rispetto per Maurizio. Ha fatto un lavoro incredibile prima all’Empoli e poi al Napoli. L’ho visto lavorare e lo reputo uno dei migliori allenatori del mondo. Il modo in cui il Napoli ha giocato contro di noi mi ha davvero sorpreso perché secondo me hanno fatto una gara strepitosa. Credo che quest’anno faranno benissimo”. 

Sul tipo di allenamento: “Quello che mi colpiva guardando Maurizio era l’attenzione ai dettagli, la strategia adottata. Ogni volta che vedi un allenatore che possiede una flosofia e una strategia e poi lo staff tecnico e la squadra riescono effettivamente ad applicare quella strategia, di solito è una cosa notevole. Qando andavo a vederlo a Empoli, una società senza risorse economiche illimitate, si vedeva che era una squadra che stava giocando e si esprimeva al di sopra delle proprie potenzialità: è questo il vero marchio distintivo di un allenatore. Vedere il lavoro che adesso sta portando avanti al Napoli è per me motivo di ispirazione. Per cui spero anch’io di seguire una strada simile a quella che lui ha intrapreso”. 

Sul Napoli come fonte di ispirazione:Non necessariamente dal punto di vista tattico o per il modo in cui giocano. Non copieremo lo stile insomma, ma semplicemente il modo in cui Maurizio lavora e i metodi che ci sono dietro al suo lavoro che sono davvero straordinari”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bournemouth, Howe: "Seguo Sarri dai tempi di Empoli, è tra i migliori al mondo!

Impostazioni privacy