Rai, Perillo: “Chiesa? Lo consigliai al presidente De Laurentiis, ma ora è un affare impraticabile”

Antonello Perillo, caporedattore di TGR Rai, ha parlato dell’interesse del Napoli per Chiesa attraverso il proprio sito ufficiale. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Chiesa al Napoli: “È una voce che gira da tempo e che mi inorgoglisce, perché lo scorso gennaio ebbi modo di suggerire il nome del ragazzo ad Aurelio De Laurentiis, che chiacchierando con me, mio figlio Luca e altri colleghi, disse di essere più o meno alla ricerca di un vice Callejon. Il nome che più intrigava il patron azzurro era quello di Suso ma io non ebbi dubbi nell’insistere a sponsorizzare il nome di Chiesa, uno che punta l’avversario, salta l’uomo ma al tempo stesso è votato al sacrificio molto più dello spagnolo. De Laurentiis pareva incuriosito dalla mia insistenza. Chissà se non stesse già monitorando il viola tramite Giuntoli”.

Sulla fattibilità dell’affare: “Detto questo, l’operazione Chiesa mi sembra in questo momento quasi impraticabile. Non tanto per le cifre, ma leggo di una valutazione vicina ai 40 milioni di euro. Questa somma, soprattutto in caso di passaggio alla fase a gironi della Champions League, il Napoli la può anche investire se convinto fino in fondo delle qualità del ragazzo. Il problema vero è che dopo le cessioni di Bernardeschi, Borja Valero, Ilicic, Gonzalo Rodriguez e Vecino, e con quella probabile di Kalinic, la dirigenza viola non può permettersi il lusso di un altro strappo con la propria tifoseria che vede in Chiesa la stella del domani, se non una possibile nuova bandiera. I Della Valle, che già hanno un rapporto conflittuale con i supporter gigliati, sarebbero quasi costretti a fuggire da Firenze”.

Sull’alternativa a Chiesa: “Difficile davvero dare una risposta. Callejon piace talmente tanto a Sarri da essere stato il giocatore più impiegato nella scorsa stagione. Oltretutto ha caratteristiche fisiche tali che gli consentono di necessitare effettivamente di pochissimo riposo anche durante le stagioni più lunghe e faticose come quella che si prospetta per il 2017/2018. Chiesa sarebbe un’ottima alternativa a Callejon ma per doti naturali e gran senso della posizione potrebbe essere schierato anche come finto centravanti, come alternativa a Insigne. Se non dovesse arrivare il giovane talento della Fiorentina, continuerei a lavorare su Rog che nasce centrocampista centrale ma che Sarri sta ogni tanto sperimentando anche come esterno tattico”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rai, Perillo: "Chiesa? Lo consigliai al presidente De Laurentiis, ma ora è un affare impraticabile"

Impostazioni privacy